Basta corse e resse per salire per primi sugli aerei Ryanair e accaparrarsi così i posti migliori. La low cost ha finalmente introdotto il posto assegnato e offre a tutti i passeggeri la possibilità di scegliere in anticipo i loro posti preferiti.
I clienti di Ryanair possono scegliere i posti assegnati che preferiscono sia durante il processo di prenotazione sia quando effettuano il check-in online con tre opzioni di posto disponibili: Premium seat – File 1-5, 16, 17 e 32,33 – che danno ai passeggeri il diritto all'imbarco prioritario, spazio extra per le gambe e/o la possibilità di sbarcare più velocemente, il tutto a un costo di 10 euro (lo stesso costo dell'attuale tariffa Ryanair per il posto riservato) e Standard seat – File 6-15 & 18-31 – dove i passeggeri possono pre-selezionare i loro posti preferiti finestrino o corridoio o assicurarsi di sedere vicini a un costo di 5 euro (il servizio di imbarco prioritario, può essere aggiunto con un supplemento di 2 euro).
I clienti Ryanair che non desiderano pre-selezionare i propri posti possono effettuare il check-in in un periodo che va da 7 giorni a 2 ore prima del volo e sarà loro assegnato un posto senza costi. (I posti assegnati gratuitamente non saranno disponibili prima di 7 giorni prima della partenza di ogni volo). I clienti che hanno già acquistato il servizio di imbarco prioritario per i voli in partenza dopo il 1 febbraio 2014 possono selezionare un posto standard gratuitamente quando effettuano il check-in online.