giovedì, 28 Marzo 2024

Ryanair lancia nuovo programma formazione per piloti con Va Airline Training

Ryanair ha annunciato una nuova partnership di formazione con VA Airline Training per offrire il programma Ryanair Airline Pilot Standards (APS MCC) a Cambridge. La partnership permetterà a Ryanair di continuare ad attrarre piloti professionisti altamente qualificati per supportare la sua crescita in tutta Europa.

Questo nuovo programma MCC approvato dall’EASA offre agli apprendisti piloti un percorso strutturato per raggiungere un eccezionale livello di formazione e uno standard che li renda pronti ad aderire al programma Ryanair Boeing 737 Type Rating.

I piloti che prenderanno parte al programma saranno addestrati dagli istruttori VA Airline Training e useranno le procedure della compagnia, muovendo così i primi passi per diventare piloti Ryanair. Nel corso dei prossimi 3 anni, oltre 300 nuovi piloti provenienti da tutta Europa saranno valutati e formati da VA Airline Training; questo dato evidenzia la sua rispettata posizione nel mercato della formazione dei piloti.

Ryanair offre opportunità di carriera impareggiabili per i nuovi piloti, con: 86 basi in 37 Paesi;· Standard di formazione e tassi di successo da leader del settore; i migliori turni nell’aviazione europea con 5 giorni di lavoro seguiti da 4 giorni di riposo; retribuzione leader nel settore fino a € 200.000 p.a. per la posizione di Comandante; avanzamento più rapido alla posizione di Comandante, da 3 a 4 anni; programma strutturato per l’avanzamento di carriera al ruolo di comando; la flotta più giovane e moderna d’Europa che includerà il modernissimo Boeing 737 MAX ‘Gamechanger’.

“Questo nuovo programma di formazione Ryanair-VA fornirà una solida selezione di piloti professionisti e preparati provenienti da tutta Europa per soddisfare le esigenze della nostra rete in crescita. Ryanair assumerà fino a 1.000 piloti all’anno nel corso del prossimo quinquennio; i nostri piloti potranno aspettarsi sorprendenti opportunità volando con la compagnia aerea numero uno al mondo. Dopo un’attenta considerazione, abbiamo scelto VA Airline Training come partner di formazione piloti APS MCC con sede nel Regno Unito, grazie ai loro elevati standard nell’addestramento APS MCC. Siamo lieti di prestare la nostra esperienza operativa a VA Airline Training, in particolare nella fornitura di quello che sarà un eccezionale Airline Pilot Standard MCC. Questa combinazione sarà la migliore preparazione possibile per una carriera a bordo di Ryanair”, ha detto il Capitano Senan O’Shea, Head of Crew Training di Ryanair.

 

Per maggiori informazioni sul corso inviare un’email a [email protected]

News Correlate