sabato, 27 Aprile 2024

Ryanair lancia un nuovo accordo con TUI

Ryanair ha siglato una nuova partnership con TUI, che sarà ora autorizzata a offrire voli e servizi aggiuntivi come scelta del posto e opzione bagagli ai propri clienti come parte dei loro pacchetti vacanza, a condizione che non addebitino un sovrapprezzo per gli stessi. L’accordo garantirà inoltre ai clienti TUI che le informazioni di contatto e di pagamento vengano fornite a Ryanair, assicurando ai clienti di avere accesso diretto al proprio account myRyanair e di ricevere importanti informazioni sui voli direttamente via e-mail.

Questo accordo distingue così TUI rispetto alle OTA pirata non autorizzate che continuano a truffare e gravare i clienti con ricarichi nascosti, fornendo false informazioni di contatto e di pagamento a Ryanair. I clienti TUI ora non solo beneficeranno del fatto che TUI mostrerà i prezzi bassi reali di Ryanair, senza ricarichi nascosti e fornendo a Ryanair i dati di contatto e di pagamento corretti del cliente, ma continueranno a beneficiare di piani di pagamento flessibili, della protezione ATOL e non avranno più bisogno di completare il processo di verifica del cliente di Ryanair, procedura che i clienti delle OTA pirata non autorizzate devono continuare a seguire.

TUI è il terzo partner OTA approvato di Ryanair, dopo loveholidays e Kiwi; la compagnia continua a dimostrare come le OTA possano lavorare in modo trasparente con le compagnie aeree senza truffare o ingannare i clienti con mark-up nascosti, sovrapprezzi e commissioni di “servizio” inventate.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership con TUI, che consentirà ai clienti TUI di prenotare voli, posti e bagagli Ryanair come parte del loro pacchetto vacanza con la garanzia di avere la piena trasparenza dei prezzi dei prodotti Ryanair e di ricevere tutte le informazioni relative al loro volo direttamente da Ryanair, oltre ad avere accesso diretto alla prenotazione attraverso il loro account myRyanair. Questo accordo distingue TUI delle OTA pirata che continuano a ingannare e truffare i consumatori facendo illegalmente screenscraping sul sito web di Ryanair e vendendo i nostri voli con enormi ricarichi nascosti e sovrapprezzi”, ha detto Dara Brady di Ryanair.

“Il nuovo accordo segue la strategia del Gruppo di una maggiore digitalizzazione dei segmenti di business. La collaborazione con Ryanair amplierà ulteriormente l’offerta di pacchetti turistici TUI dinamici e allo stesso tempo raggiungerà un’ulteriore pietra miliare nella digitalizzazione. Inoltre, la collaborazione contribuisce anche alla nostra strategia di crescita: l’obiettivo è quello di ottenere un’ulteriore crescita attraverso più prodotti e nuovi clienti”, ha aggiunto Peter Krüger, Chief Strategy Officer e Chief Executive Officer Holiday Experiences, TUI Group.

“Più hotel, più collegamenti aerei, più escursioni e attività in viaggio e a casa: stiamo creando ancora più scelta per i nostri clienti. L’accordo che abbiamo raggiunto creerà ancora più opzioni di viaggio per i nostri ospiti. Nel Regno Unito, in particolare, i nostri ospiti saranno in grado di scegliere tra una gamma ancora più ampia di voli in futuro – e inoltre un forte programma con i voli di TUI Airline”, ha sottolineato David Schelp, CEO Markets & Airlines, TUI Group.

News Correlate