venerdì, 29 Marzo 2024

Ryanair, da novembre stop a bagaglio a mano gratis. Free solo borse e mini zaini

Non c’è pace per i passeggeri Ryanair che si trovano nuovamente a dover fare i conti con le nuove politiche sui bagagli. Da novembre, infatti, non sarà più possibile imbarcare gratuitamente i bagagli a mano. Potranno essere imbarcati, senza aggiunzioni di prezzo, soltanto una mini borsa o zaino di dimensioni molto contenute (40x20x25 cm) che potrà essere posizionata sotto il sedile di fronte.

I bagagli a mano potranno essere imbarcati soltanto acquistando l’imbarco priotarioad una cifra di 6 euro a viaggio, oppure facendo il check-in del bagaglio in stiva ma a prezzi ridotti rispetto a quelli per i bagagli oltre i 10 kg.
Già lo scorso gennaio, la compagnia irlandese aveva cambiato le regole sui bagagli, obbligando i viaggiatori a portare a bordo solo piccole borse, ma n comunque il trasporto in stiva gratuito degli altri bagagli a mano.
“Questa nuova misura accelererà i tempi di imbarco e taglierà i ritardi – ha detto Kenny Jacobs, Chief marketing officer di Ryanair-  Il 60% dei viaggiatori non sarà interessato da questa modifica e ci aspettiamo che il restante 40% acquisti l’imbarco prioritario o scelga di imbarcare il bagaglio”.

News Correlate