giovedì, 28 Marzo 2024

Ryanair riduce costi per cambio volo e check-in in aeroporto. Ad aprile pax a +16%

Ryanair ha annunciato la diminuzione del costo per il cambio di volo in caso di mancata partenza e i costi per il check-in in aeroporto. Il costo per il check-in in aeroporto è stato ridotto da 70 euro a 45 euro e quello per il cambio di volo in caso di mancata partenza da 110 euro a 100 euro. 

La riduzione di questo costo segue il potenziamento del servizio di trasporto delle attrezzature sportive, che offre 5 differenti categorie sportive e costi ridotti per piccoli oggetti. Ulteriori miglioramenti dei servizi e delle funzionalità digitali saranno introdotti nel prossimo anno, tra questi un nuovo sito web personalizzato e un’app con la funzione ‘hold the fare’, oltre ai contenuti sulle destinazioni e al servizio di confronto delle tariffe, nuovi interni di cabina, nuove uniformi per gli assistenti di volo e menù di bordo.

“I clienti europei hanno sempre scelto Ryanair per le nostre basse tariffe e per l’ampia scelta di itinerari, e attraverso il nostro programma ‘Always Getting Better’, stiamo continuando a migliorare la nostra esperienza cliente. Dopo aver migliorato la nostra offerta per le attrezzature sportive, oggi abbiamo abbassato i costi per il cambio di volo in caso di mancata partenza e per il check-in in aeroporto, l’ultimo di una serie di cambiamenti in corso. Continueremo ad ascoltare e a migliorare, garantendo anche una maggiore scelta e servizi per i nostri 100 milioni di passeggeri annuali”, ha commentato Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair.

Nel mese di aprile Ryanair ha trasportato 9 milioni di passeggeri, registrando una crescita del 16% rispetto allo stesso mese del 2014 (7,8 milioni di passeggeri trasportati).
In crescita anche il tasso di riempimento, attestatosi al 91%, con un incremento di 7 punti percentuali rispetto all’aprile dello scorso anno.

News Correlate