Ryanair si scusa con Alitalia: il sorpasso non c’è ancora stato

La low cost ironizza: ‘torture’ al dipendente che ha sbagliato, poi assicura: abbiamo solo sbagliato

Le notizie sono due: non è vero che Ryanair ha superato Alitalia per numero di passeggeri trasportati in Italia nel 2011, ma è vero che la low cost irlandese si è scusata con l' ‘avversaria' per aver diffuso un'informazione sbagliata a causa di un errore "i cui responsabili saranno torturati".
Qualche giorno fa infatti Ryanair aveva convocato una conferenza stampa per affermare finalmente di essere riuscita nel sorpasso con 28,1 milioni di passeggeri nel 2011 rispetto ai 25 milioni di Alitalia. Ora invece la marcia indietro: "dopo aver ricontrollato i dati, Ryanair conferma che ha trasportato oltre 22 milioni di passeggeri sulle proprie rotte italiane nel 2011, rispetto ai 25 milioni di Alitalia. Ciò significa che Ryanair non ha ancora sorpassato Alitalia diventando la più grande compagnia aerea in Italia, nonostante Ryanair continui a crescere in Italia a un tasso a doppia cifra, ma prevede di superare Alitalia nel 2012 o nel 2013. Ci scusiamo vivamente con Alitalia per aver affermato di averla superata nel mercato italiano nel 2011, e confermiamo che i responsabili di questo errore saranno torturati. Sorpasseremo Alitalia, abbiamo solo sbagliato anno".
Nella polemica era intervenuto anche l'Enac con la diffusione dei dati di traffico del 2011 che confermavano Alitalia al top della classica delle compagnie in Italia nel 2011 con 25.896.582 passeggeri rispetto ai 22.114.392 della low cost irlandese, al secondo posto.     

editore:

This website uses cookies.