giovedì, 28 Marzo 2024

Ryanair sigla storico accordo con Travelport

Ryanair e Travelport hanno stretto un accordo globale di distribuzione, in base al quale il prodotto del vettore low cost sarà reso disponibile alle sole adv utenti Travelport, prima di qualsiasi altro gds, per la prima volta in oltre un decennio. Grazie a questo accordo, le tariffe di Ryanair verranno messe a disposizione delle adv Travelport per mezzo di un approccio graduale, a partire dal 19 marzo.
La decisione, da parte di Ryanair, di lavorare con Travelport fa seguito al lancio della Travelport Merchandising Platform e in particolare della componente Aggregated Shopping. Questa tecnologia consente ai vettori low cost di fornire i loro contenuti per mezzo di una connessione API, piuttosto che tramite i più tradizionali metodi di fare filing, e tuttavia di avere le proprie tariffe e i propri servizi ancillari visualizzati, confrontati e prenotati esattamente nello stesso modo.
Oltre ad adottare la funzionalità Travelport Aggregated Shopping, le due aziende lavoreranno anche per l’implementazione della soluzione di Travelport Rich Content and Branding che consente alle compagnie aeree di controllare in maniera più efficace il modo in cui i loro voli e i loro servizi ancillari vengono presentati e descritti sui terminali degli adv.
“Questa partnership con Travelport – commenta Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair – rappresenta uno sviluppo notevole per Ryanair e per le aziende europee e oltre l’Europa, mentre noi seguitiamo a evolvere la nostra offerta business. Più del 22% di questi clienti già scelgono Ryanair per il business travel e ci aspettiamo che questa percentuale cresca ancora, dal momento che questa partnership permette ai reparti aziendali che gestiscono i viaggi, alle agenzie di viaggio specializzate in business travel e alle aziende in generale di avere un accesso ancora migliore alle basse tariffe e alle rotte di Ryanair”.
“Siamo felicissimi che Ryanair ci abbia scelto come loro partner GDS e abbia riconosciuto il valore unico che possiamo offrire grazie alla nostra piattaforma di merchandising all’avanguardia nel settore”, dice da parte sua Silvio Paganini, General Manager Italia e Malta di Travelport.

News Correlate