giovedì, 28 Marzo 2024

Ryanair sigla partnership con Cefa Aviation per migliorare il training dei piloti

Ryanair ha annunciato l’accordo di 6 anni con CEFA Aviation, azienda leader di software e servizi per la sicurezza in volo e per il training dei piloti, per implementare CEFA AMS (Aviation Mobile Services), il primo servizio mobile al mondo basato su cloud per i programmi di training dei piloti.

Con questa nuova partnership, annunciata a Bruxelles durante il Safety in Aviation Forum for Europe (EASA), Ryanair diventerà la prima compagnia aerea europea ad introdurre questo innovativo sistema per migliorare il training dei piloti con un’unica app che permette ai piloti di rivedere sul proprio tablet il volo dopo l’atterraggio.

“Questo accordo segna l’inizio di una nuova era nel training dei piloti Ryanair e implementerà nuovi standard per fornire dei feedback costruttivi ai nostri equipaggi. Nei prossimi anni monitoreremo la performance dei nostri piloti affinché non solo siano garantiti i migliori standard di sicurezza ed efficienza del settore, ma ne vengano stabiliti di nuovi in termini di eccellenza per gli anni futuri – ha detto Ray Conway, Chief Pilot Officer – Il training per i migliori standard di sicurezza ed efficienza è, ed è sempre stato, una priorità assoluta per Ryanair. Il nostro impegno sulla sicurezza è rigoroso. I nostri piloti sono i migliori sul mercato e la nostra storia di sicurezza lunga 34 anni parla da sé. Innovare con questo nuovo servizio mobile rappresenta lo sviluppo della nostra strategia aziendale triennale sulla sicurezza, al fine di garantire che questa rimanga il nucleo centrale di tutto ciò che facciamo in Ryanair”.

“Siamo contenti di essere partner della compagnia No.1 in Europa e di accogliere questo vettore low-cost all’interno della comunità CEFA AMS. Dopo l’Asia e All Nippon Airways, è molto importante impiegare la nostra innovazione in Europa con la compagnia No.1 del continente, il cui impegno verso la sicurezza è assoluto. Trarremo beneficio da questa nuova cooperazione attraverso il feedback dell’esperienza di Ryanair che ci permetterà di migliorare continuamente il nostro servizio mobile”, ha detto Dominique Mineo, Fondatore e CEO di CEFA Aviation.
“L’implementazione del primo servizio mobile di CEFA Aviation testimonia la volontà di Ryanair di innovare, così come il desiderio di guidare il cambiamento delle regole del pilot training, come raccomandato da EASA. La nostra compagnia aerea ha molte aspettative nei confronti di CEFA AMS, la quale si integra all’interno del nostro sistema leader OFDM (Operational Flight Data Monitoring), adottato su tutta la flotta nel 2004 – ha aggiunto Andy O’Shea, Head of Crew Training di Ryanair – L’app CEFA AMS che fornisce il replay è una tappa fondamentale nel nostro impegno a migliorare continuamente le prestazioni dei nostri piloti. È la perfetta combinazione con il nostro sistema unico OFDM di replay nella nostra flotta di simulatori fissi. Siamo orgogliosi di avviare questo cambiamento destinato a rivoluzionare non solo il debriefing e la cultura del training all’interno dell’azienda ma, anche più in generale, l’aviazione europea, per rendere più sicuro il traffico aereo”.

News Correlate