Ryanair vince sentenza in Germania contro eDreams

Ryanair ha ribadito che il Tribunale Regionale di Berlino si è pronunciato a favore di Ryanair nelle sue ripetute azioni giudiziarie contro eDreams, e il suo sito web per i prezzi eccessivi. Questa sentenza del Tribunale di Berlino arriva meno di una settimana dopo che il Tribunale del Delaware negli Stati Uniti si è pronunciato a favore di Ryanair in un’azione simile contro Booking.com, che ha stabilito che Booking.com ha violato il Computer Fraud and Abuse Act degli Stati Uniti, agendo con l’intento di frodare Ryanair facendo illegalmente screenscraping sul sito web di Ryanair

In quest’ultima sentenza tedesca, il tribunale regionale di primo grado di Berlino ha ritenuto che la “commissione di servizio” di 3,88 euro richiesta da eDreams fosse eccessiva e quindi illegale. La Corte ha inoltre stabilito che la formula “Flexfare”, con cui eDreams afferma di consentire ai passeggeri di modificare gratuitamente la data e l’orario dei voli, era fuorviante poiché prevedeva in realtà che eDreams rinunciasse semplicemente alle proprie commissioni di modifica, mentre quelle della compagnia aerea venivano comunque applicate.

Il tribunale regionale di Berlino ha inoltre concesso a Ryanair un’ingiunzione contro i T&C di eDreams Prime, con cui sarebbero stati concessi sconti solo fino al valore dell’abbonamento annuale a eDreams Prime. Ciò smaschera la falsa pubblicità di eDreams Prime in base alla quale, in precedenza, si affermava che i membri di eDreams Prime avrebbero ricevuto sconti del “100% sui loro voli”.

editore:

This website uses cookies.