venerdì, 29 Marzo 2024

Ryanair porterà i passeggeri in Usa grazie a Aer Lingus e Norwegian

Quindici anni fa Ryanair decollò per la prima volta dall’aeroporto di Bergamo. Da settembre 2017 lo scalo di Orio diventerà la base di partenza per andare a New York via Londra o Dublino.

L’annuncio è arrivato dal direttore marketing della compagnia irlandese Kenny Jacobs nel corso della presentazione dei voli in programma per l’inverno 2017/2018 che prevede 3 nuove rotte, 5 collegamenti invernali e voli extra che permetteranno la crescita del 9% e il trasporto di 10,2 milioni di passeggeri l’anno.

Due delle tre nuove rotte sono per Israele, Eilat Ovda e Tel Aviv, mentre la terza è per Plovdiv, in Bulgaria. Nella stagione invernale saranno poi prolungate le rotte estive per Oradea (Nord della Romania), Bordeaux (Francia), Edimburgo (Scozia), Lussemburgo e Napoli. Il capoluogo campano sarà servito con 4 voli al giorno. In programma, inoltre, voli extra per Budapest, 9 a settimana. In totale 67 rotte e 541 voli settimanali.

Inoltre, la low cost irlandese sta completando gli ultimi dettagli tecnici insieme a Norwegian e Aer Lingus, le due compagnie che si faranno carico della traversata intercontinentale: al momento Londra Gatwick e Dublino sono le due basi da cui si partirà per gli Usa.

“I nostri clienti potranno organizzare tutto dal nostro sito che darà come ipotesi di viaggio, ad esempio, Bergamo-Dublino e Dublino-New York con Aer Lingus. Sulle tariffe, ovviamente, non possiamo ancora fare previsioni certe ma al momento la nostra tariffa media europea si attesta sui 33 euro e Aer Lingus ha prezzi molto competitivi per i voli intercontinentali” spiegano da Ryanair. Dublino e Londra Gatwick sono i due hub nei quali Ryanair trasporterà i propri passeggeri e dai quali si partirà per gli Stati Uniti ma resta ancora aperta l’ipotesi Barcellona El Prat, come segnala ecodibergamo.it.

News Correlate