lunedì, 23 Dicembre 2024

Sas, nuova strategia e assetto societario

Con 4Excellence si punta anche sul mercato leisure

Rickard Gustafson, presidente e Ceo di Sas, ha lanciato la nuova strategia 4Excellence. Infatti, dopo l'implementazione della Core Sas, è prevista una razionalizzazione dell'assetto societario con nuove nomine ai vertici societari. "Con una nuova piattaforma strategica focalizzata su 4 aree centrali – spiega un comunicato – Sas vuole proseguire a costruire sul suo trend positivo e quindi stabilire uno standard superiore nell'aviazione".
Con la Core Sas la compagnia ha ridotto i costi del 23% nel giro di 3 anni, ottenendo comunque feedback positivi sia per quanto riguarda la customer satisfaction sia per la puntualità. Tali traguardi hanno fornito una piattaforma su cui fondare la nuova strategia che ha come obiettivo il raggiungimento entro il 2015 di 4 punti cardine nell'eccellenza: Commercial Excellence, Sales Excellence, Operational Excellence e People Excellence.
"SAS punta a mantenere la sua posizione di prima scelta per i viaggiatori business, ma espanderà le sue offerte per rafforzare la propria quota nel segmento di mercato dei viaggi leisure", continua il comunicato della compagnia. 
Inoltre, la compagnia punta a creare un modello di vendita più efficiente e a fare di EuroBonus, il programma dedicato ai frequent flyer, il più interessante programma di fidelizzazione del mercato.  Il nuovo obiettivo è ridurre i costi del 3-5% annuo fino al 2015; obiettivo raggiungibile con tagli ai costi e migliorie alla produttività.

News Correlate