mercoledì, 24 Aprile 2024

Sciopero controllori 20 marzo, Alitalia cancella 40% voli

Stop lunedì prossimo al 40% dei voli nazionali ed internazionali di Alitalia. La compagnia ha deciso di cancellare i voli per un’agitazione di alcune sigle sindacali dei controllori di volo in programma dalle 13 alle 17 e per uno sciopero proclamato dalla sigla sindacale CUB Trasporti (e per gli aeroporti di Milano anche il sindacato USB) per l’intera giornata del 20 marzo – ad eccezione delle fasce garantite 7-10 e 18-21 – del comparto aereo.
La compagnia ha attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili – possibilmente in giornata – il maggior numero di passeggeri coinvolti nelle cancellazioni.
Il 20 marzo la compagnia informa inoltre che impiegherà su alcune rotte domestiche e internazionali aerei più capienti per facilitare la riprotezione dei passeggeri. Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate la Compagnia ha previsto un rafforzamento del proprio personale per assicurare la massima assistenza ai clienti. E’ stato anche incrementato il numero degli addetti al call center.

News Correlate