Il 9 maggio Singapore Airlines effettuerà il volo inaugurale a lungo raggio del nuovo Airbus A350-900 verso Amsterdam. L’aeromobile opererà il volo giornaliero SQ324 verso Amsterdam e il volo di ritorno SQ323.
Prima di iniziare il servizio a lungo raggio verso Amsterdam, l’A350-900 di Singapore Airlines sarà impiegato temporaneamente su voli selezionati verso l’Asia per l’addestramento dell’equipaggio. A luglio l’A350-900 sarà introdotto anche verso Düsseldorf, la più recente destinazione del network di Singapore Airlines.
Singapore Airlines ha siglato un ordine per 67 Airbus A350-900, che include 7 aeromobili nella variante ultra-long-range che saranno consegnati nel 2018 per operare i voli non-stop tra Singapore e altri punti negli USA.
Grazie all’impiego di tecnologie avanzate e una maggiore efficienza operativa, il nuovo aeromobile della compagnia offrirà ai passeggeri una più piacevole esperienza di viaggio grazie a caratteristiche quali soffitti più alti, finestrini e ambienti più grandi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag.
L’Airbus A350 sarà un aeromobile chiave della flotta di Singapore Airlines, che permetterà alla compagnia di introdurre nuove destinazioni ed espandere il network, ampliando i collegamenti in partenza dall’hub di Singapore.
La nuova flotta di A350-900 per i voli a lungo raggio ospiterà 253 passeggeri in tre classi di viaggio: 42 poltrone in Business Class, 24 nella Premium Economy e 187 in Economy.