Singapore Airlines ha inaugurato la sua nuova ‘SilverKris Lounge’ nell’aeroporto di Heathrow, a seguito del recente trasferimento della compagnia presso il Terminal 2.
La nuova SilverKris Lounge a Heathrow, dedicata ai clienti di Prima e Business Class, abbraccia il concept globale ‘home away from home’ di Singapore Airlines, pensato per ricreare la sensazione di ‘ritrovarsi a casa’. Londra è la terza città servita dalla compagnia ad ospitare la nuova lounge, parte di un programma di aggiornamento a livello globale.
Situata nel terminal T2B accanto al gate B36, la SilverKris Lounge di Singapore Airlines accoglie i clienti con uno schermo che si distingue per il classico e distintivo ‘Batik’ design; un elemento comune a tutte le lounge che propongono il nuovo allestimento e simile a quanto già presente a Sydney e Hong Kong.
Con aree separate per i clienti di First e Business Class, la lounge prevede 208 posti, e dispone di personale di terra che si prende cura degli ospiti durante il loro soggiorno. In Prima Classe, i clienti ricevono un servizio direttamente al proprio posto, che include una gamma di drink di benvenuto al loro arrivo, insieme ad una salvietta rinfrescante simile a quelle distribuite a bordo.
Per la prima volta a Londra, i clienti possono godere di spazi dedicati e modulari, dalle specifiche aree dining e living, a postazioni di lavoro, di nuove poltrone e di aree riservate, in esclusiva per Londra.
Nel progetto è previsto uno spazio completamente nuovo, la ‘Gallery’, collocata vicino all’ingresso e accessibile sia dai clienti di Prima Classe che di Business. Lo spazio da la possibilità di fruire di selezionati drink e snack in modalità self-service, oltre a fornire un servizio di assistenza per chiunque necessiti di un supporto riguardo i voli ed i posti a sedere. In aggiunta, l’area diventerà il punto di riferimento per una serie di eventi culturali e showcase programmati nel corso dell’anno – come a Natale o a Capodanno.
La nuova lounge propone il consueto tema ‘taste of Singapore’, che include una selezione di cibi appena preparati impiegando prodotti freschi, oltre a vini, birre, alcolici e champagne per ciascuna lounge.
I clienti della Prima Classe potranno beneficiare sia di un’area buffet self-service sia di un’offerta alla carta, con cinque diversi menù disponibili in ogni momento della giornata. Saranno disponibili almeno due diversi menù per volta per assicurare un’ampia gamma di scelte, che includono tipici piatti di Singapore, come il Laksa e l’Hainanese Chicken Rice.
“La nostra nuova SilverKris Lounge ad Heathrow propone il concept ‘home away from home’ firmato da Ong&Ong, per la prima volta in UK ed in Europa. Siamo già noti per l’offerta di un servizio in volo cordiale, genuino e personalizzato e la nostra nuova lounge di Londra ci permetterà di trasmetterlo in nuovi modi anche a terra. Pensiamo che l’ambiente familiare e tradizionale sarà accolto in maniera positiva dai nostri clienti che beneficeranno del comfort e della nostra cordialità in ogni momento del loro viaggio”, commenta Wilson Yong, General Manager Singapore Airlines UK & Ireland.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nel Terminal 2 alla SilverKris Lounge di Singapore Airlines. I nostri passeggeri si aspettano un’esperienza premium quando scelgono Heathrow e la SilverKris Lounge è complementare all’esperienza che si può vivere presso il Terminal 2”, aggiunge Stephen Wilkinson, Property Director di Heathrow.