sabato, 27 Aprile 2024

Singapore Airlines, l’airbus A350-900 atterra a Singapore

Il primo Airbus A350-900 di Singapore Airlines è arrivato a Singapore dopo la partenza dall’Airbus Delivery Centre di Tolosa. L’arrivo dell’aeromobile è stato festeggiato in grande stile con il battesimo e la cerimonia è stata onorata della presenza di Khaw Boon Wan, Singapore’s Coordinating Minister for Infrastructure and Minister for Transport, insieme ad altri illustri ospiti che hanno avuto l’opportunità di salire a bordo per un tour dell’aereo.

“L’A350 è un elemento chiave nell’ottica della crescita e della strategia di innovazione della flotta. La maggiore efficienza operativa di questo aeromobile ci permetterà di aprire nuove rotte, offrendo ulteriori opzioni di viaggio ai nostri clienti – ha detto Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines – L’arrivo del nuovo Airbus dimostra l’impegno costante di Singapore Airlines nell’operare con una flotta giovane e moderna. L’A350 ci aiuterà a potenziare ulteriormente i tre principali pilastri su cui si basa la promessa di Singapore Airlines: eccellenza del servizio, leadership di prodotto ed estensione del network”.

Singapore Airlines ha siglato un ordine per 67 A350 e il primo verrà utilizzato a breve, inizialmente su servizi commerciali in Asia per l’addestramento dell’equipaggio. L’aeromobile sarà impiegato nei voli a lungo raggio tra Singapore e Amsterdam a partire da maggio mentre volerà verso Düsseldorf dal prossimo luglio. Altre destinazioni servite dall’A350 saranno comunicate durante il corso dell’anno.

 

News Correlate