martedì, 16 Aprile 2024

Singapore Airlines, ora i biglietti si possono prenotare direttamente con Skyscanner

Singapore Airlines ha annunciato la prima collaborazione New Distribution Capability (NDC) con il motore di ricerca e prenotazione viaggi Skyscanner. Attraverso NDC, i clienti potranno prenotare i voli di SIA in maniera più semplice sul sito Skyscanner.

La collaborazione NDC tra SIA e Skyscanner introduce una nuova modalità diretta di prenotazione dei voli. I clienti che scelgono di acquistare i voli SIA attraverso Skyscanner ora potranno farlo direttamente, invece di essere trasferiti al sito web di Singapore Airlines per concludere la prenotazione. Altre funzionalità, come la possibilità di preselezionare il posto o la segnalazione di offerte personalizzate, saranno implementate progressivamente.

SIA ha ottenuto il livello 3 della Certificazione NDC, relativa alla gestione delle attività di acquisto e vendita, grazie alla quale una compagnia aerea assume il pieno controllo, sia della modalità di offerta delle tariffe ai clienti, sia dei processi di prenotazione, pagamento ed emissione dei biglietti una volta che il cliente ha selezionato la tariffa che intende acquistare. In futuro, SIA svilupperà le proprie competenze NDC per offrire servizi aggiuntivi e offerte personalizzate ai propri clienti.

“Siamo lieti di presentare la nostra prima collaborazione NDC con Skyscanner, per offrire ai nostri clienti un sistema di prenotazione più semplice. Grazie al raggiungimento del livello 3 della Certificazione NDC, saremo in grado di sviluppare altre collaborazioni con travel partner al fine di migliorare l’attività di vendita dei nostri voli attraverso i loro canali di vendita”, ha commentato Campbell Wilson, Senior Vice President Sales & Marketing.

“Siamo entusiasti di aver collaborato con Singapore Airlines per offrire ai viaggiatori l’opportunità di cercare e prenotare i propri biglietti aerei direttamente dall’applicazione o dal sito Skyscanner. Crediamo che il nostro efficiente sistema di prenotazione diretto rappresenti un elemento di valore sia per i clienti, che possono concludere l’acquisto nel modo più semplice possibile, che per le compagnie aeree, offrendo ai nostri partner come Singapore Airlines la possibilità di offrire servizi aggiuntivi durante il processo di acquisto, con una interfaccia interamente brandizzata Singapore Airlines. La nostra piattaforma è compatibile con ogni fornitore che impiega lo standard NDC, assicurando ai nostri partner, siano essi Compagnie Aeree o Hotel, le migliori opportunità di proporre i propri servizi sul mercato”. ha sottolineato Hugh Aitken, Senior Director Strategic Partnerships di Skyscanner.

“Ci congratuliamo con Singapore Airlines per il lancio della collaborazione NDC. Con il conseguimento di questo obiettivo Singapore Airlines sta facendo un passo fondamentale nel trasformare il proprio sistema di distribuzione, offrendo maggiori offerte ai viaggiatori, in attesa della nuova era della vendita al dettaglio per le compagnie aeree, resa possibile dallo standard NDC”, ha commentato Yanik Hoyles, IATA’s Director, NDC Program.

News Correlate