domenica, 7 Marzo 2021

Singapore Airlines ottiene livello Diamond per sicurezza e benessere passeggeri

Singapore Airlines (SIA) ha ottenuto la valutazione Diamond – il più elevato livello raggiungibile – nella audit APEX Health Safety powered by SimpliFlying che coinvolge le compagnie aeree di tutto il mondo. La audit, effettuata dall’ente di settore Airline Passenger Experience Association (APEX) insieme alla società di strategia aeronautica SimpliFlying, comprendeva una check list quantitativa di 58 punti su 10 categorie, inclusive di test, tracciamento, procedure a terra, misure di sicurezza in volo e partnership per migliorare ulteriormente gli standard di sicurezza.
La valutazione Diamond è il livello più alto raggiungibile nella audit, ottenibile con almeno 200 punti al di sopra dello standard minimo “gold” determinato da APEX e SimpliFlying per la sicurezza e il benessere dei passeggeri. Gli standard si basano su valutazioni verificate, validate e certificate in modo indipendente sulle misure di salute e sicurezza per i passeggeri delle compagnie aeree.
“Fin dall’inizio della pandemia di Covid-19 abbiamo intrapreso una revisione completa delle nostre misure di salute e sicurezza insieme ai nostri partner e alle autorità di controllo, consultandoci con esperti in medicina e prendendo in considerazione il feedback dei passeggeri – ha detto Yeoh Phee Teik, Senior Vice President Customer Experience di Singapore Airlines  – I nostri team hanno approfondito diversi aspetti relativi all’intero customer journey. Abbiamo rafforzato le procedure esistenti ove necessario, migliorato alcune di esse, introdotto nuove misure integrative e utilizzato le tecnologie digitali per completarle e supportare un’esperienza di viaggio senza interruzioni. Ricevere lo status Diamond in questa audit è un riconoscimento del nostro impegno incrollabile per la salvaguardia del benessere dei passeggeri e del personale in tutte le nostre aree operative. Singapore Airlines è riconosciuta come leader di settore per i prodotti e i servizi offerti e continueremo pertanto a garantire che i nostri eccellenti standard di salute e sicurezza rimangano parte integrante della nostra brand promise”.

 

 

News Correlate