giovedì, 25 Aprile 2024

Sita, accordo per servizi mobile con easyjet

Si occuperà di gestione operazioni aeroportuali mobile nei 130 scali europei

Sita ha annunciato il lancio di servizi mobile per easyJet per utilizzare tutte le sue applicazioni aziendali su dispositivi mobili negli oltre 130 aeroporti europei in cui opera.
I servizi mobili di Sita includono la connettività wireless e 3G in 190 paesi. easyJet utilizzerà i servizi Sita per consentire ai suoi agenti aeroportuali di accedere alla loro applicazione interna Halo dai computer palmari, con la possibilità di massima mobilità.
Inoltre, insieme a Motorola Solutions, Sita fornisce ad easyJet anche computer portatili rinforzati, dotati di scanner per codici a barre, di capacità WLAN e WWAN, oltre che di lettori chip e pin. Sita sta lavorando con gli esperti di settore di B2M Solutions per integrare la sua piattaforma di ottimizzazione dei processi, ‘mprodigy’, all’interno della soluzione globale di easyjet. Le analisi che ne derivano consentiranno a easyJet di sviluppare processi di best practice tra i suoi agenti aeroportuali che utilizzano Halo, concentrandosi soprattutto sulle operazioni di pagamento e imbarco bagagli in modo da migliorare i tempi operativi. L’accordo di 5 anni comprende 100 dispositivi, sviluppati in 6aeroporti, che consentiranno la preparazione di circa 55.000 voli easyJet. L’aggiunta di ulteriori aeroporti sarà presa in esame nel corso dei primi sei mesi dell’operazione e easyJet prevede di arrivare a 1.500 palmari in 130 aeroporti in tutta Europa.

News Correlate