giovedì, 28 Marzo 2024

Star Alliance, rinnovata la lounge all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi

Star Alliance ha completato la ristrutturazione della propria lounge all’aeroporto Charles de Gaulle (CDG) di Parigi. La struttura di 980 mq offre posti a sedere per oltre 220 ospiti e presenta eleganti elementi ispirati al design e all’architettura tipici parigini.

La lounge è accessibile da parte dei passeggeri di First e di Business Class come pure dei membri Star Alliance Gold in partenza dall’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi – Terminal 1 con le seguenti compagnie aeree membre di Star Alliance: Aegean, Air China, ANA, Asiana, EGYPTAIR, Eva Air, Singapore Airlines, Thai Airways, Turkish Airlines e United.

“La lounge Star Alliance appena rinnovata al Charles de Gaulle di Parigi è perfettamente in linea con la strategia di rendere migliore l’esperienza di viaggio dei nostri clienti. Siamo lieti di poter ora offrire ai nostri ospiti che partono da Parigi o vi transitano un’esperienza di ospitalità unica in un ambiente accogliente e attrezzato dove potersi sedere, rilassare e godere il proprio viaggio”, ha detto Christian Dräger, VP Customer Experience di Star Alliance.

La lounge, inaugurata nel 2008, si trova dietro il settore del controllo passaporti nel punto più alto dell’edificio del terminal – livelli 10 e 11 – e offre una vista panoramica dell’aeroporto dal piano superiore. Aperta tutti i giorni dalle 05.30 alle 22.00 secondo l’orario dei voli, la lounge ora rinnovata offre una gamma di servizi per soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori abituali di oggi. Particolarmente suggestivo è il giardino paesaggistico, che offre agli ospiti l’opportunità di godere prima del volo della splendida natura all’aperto, che ricorda gli spazi verdi di Parigi.

La lounge offre anche una zona esclusiva per i passeggeri che viaggiano in First Class sui voli operati da Air China, Singapore Airlines e Thai Airways.

Ai clienti viene offerta un’ampia gamma di drink gratuiti. Possono, inoltre, scegliere tra una selezione di menu internazionali caldi e freddi, con alcune prelibatezze tipiche francesi.

Gli spazi di lavoro, confortevoli e tranquilli, si trovano su entrambi i livelli e nell’intera lounge è disponibile l’accesso gratuito via wi-fi alla rete internet. È stata prestata un’attenzione particolare all’aumento delle prese di corrente, per assicurare ai passeggeri di essere sempre connessi. Completano il servizio: docce, schermi TV all’avanguardia e un’ampia selezione di giornali e riviste internazionali.

La lounge Star Alliance presso il Terminal 1 di Charles de Gaulle è una delle 8 lounge brandizzate Star Alliance. Le altre si trovano negli aeroporti di Amsterdam (AMS), Buenos Aires (EZE), Los Angeles (LAX), Nagoya (NGO), Rio de Janeiro (GIG), Roma (FCO) e San Paolo (GRU).

News Correlate