SWISS ha presentato a Zurigo il suo futuro aeromobile per le tratte brevi e medie. La prima consegna del CSeries 100 a SWISS è prevista verso la metà del 2016.
Harry Hohmeister, CEO SWISS, Fred Cromer, presidente di Bombardier Commercial Aircraft ed Ernst Stocker, presidente del Distretto regionale di Zurigo, hanno salutato il CSeries manifestando il loro entusiasmo per le caratteristiche del velivolo: bassa rumorosità, consumi ridotti, elevato livello di comfort.
L’aereo offre elevati livelli di confort e, grazie alla cabina spaziosa, l’atmosfera negli interni è assolutamente piacevole; inoltre il basso livello di rumorosità e gli innovativi sedili del produttore ZIM contraddistinguono quest’innovativo aereo. La presentazione digitale World of SWISS viene aggiornata di continuo, in modo che chi lo desidera possa seguire l’intero processo di integrazione del CS100 nella flotta di SWISS.
Con l’adozione del CSeries, SWISS creerà tra il 2016 e il 2018 più di 150 posti di lavoro. Inoltre, nel 2018 avrà la flotta d’aerei più giovane d’Europa. La compagnia svizzera ha ordinato in tutto 30 aerei CSeries, di cui 10 del tipo CSeries 100 e 10 del tipo CSeries 300. Una decisione riguardo i restanti 10 verrà presa a breve.