giovedì, 25 Aprile 2024

SWISS presenta il primo Bombardier CS100

Swiss International Air Lines ha presentato il suo primo Bombardier CS100 all’Aeroporto di Zurigo e l’ha battezzato con il nome ‘Cantone di Zurigo’. Il velivolo definisce nuovi standard in tema di comfort, economicità e sostenibilità ambientale. Tra l’altro, la compagnia svizzera è la prima l mondo ad utilizzare questo aeroplano di nuova concezione. Il primo volo commerciale sarà eseguito il 15 luglio.

“Sono orgoglioso che SWISS sia la prima compagnia al mondo ad utilizzare l’aeroplano più innovativo ed avanzato al mondo nella sua classe. È molto efficiente e la sua rumorosità è la metà di quella degli aeroplani comparabili. Per i nostri passeggeri inizia una nuova era di comfort -sottolinea Thomas Klühr, Chief Executive Officer di SWISS – Mi rende particolarmente orgoglioso il fatto che, con l’inserimento della C Series nella nostra flotta per i voli europei, creeremo circa 150 nuovi posti di lavoro a bordo dei velivoli”.

 “SWISS si è impegnata molto nello sviluppo di questo prodotto. Assieme ai nostri specialisti abbiamo potuto implementare molte specifiche innovazioni”, ha detto Fred Cromer, Presidente della Commercial Aircraft Bombardier.

I CS100 della SWISS offrono posto per 125 passeggeri e, grazie alle tecnologie più innovative in fatto di motori propulsori, sistemi e materiali, definiscono nuovi standard di economicità, ecologia e comfort. Il nuovo aeroplano è tra 10 e 15 decibel più silenzioso di un velivolo comparabile. Il consumo di carburante e le emissioni di CO sono inoltre ridotti fino a un quarto.

Venerdì 15 luglioalle 12.30 decollerà il primo volo commerciale di SWISS con un CS100, con numero LX638, da Zurigo a ParigiCharles de Gaulle. La messa in servizio di questo innovativo aereo della Bombardier è un’altra pietra miliare nella storia aziendale di SWISS dopo il successo dell’inserimento nella flotta del Boeing 777-300ER nel febbraio del 2016. SWISS dispone così di una delle flotte più giovani d’Europa. Oltre a Parigi-Charles de Gaulle, tra le prime città servite da SWISS con un CS100 rientrano anche Manchester, Praga e Budapest.

Alla fine di agosto seguirà l’inserimento di Varsavia e di Bruxelles nella rete di tratte servite con gli aerei C Series di SWISS. A settembre si aggiungeranno Nizza, Stoccarda, Hannover, Milano, Firenze e Bucarest. Con ogni nuova fornitura di un CS100 si convertiranno di volta in volta altre destinazioni, passando dai modelli Avro alla C Series.

L’utilizzo della C Series sulla tratta Zurigo – Londra è previsto per il primo trimestre del 2017.

News Correlate