venerdì, 26 Aprile 2024

Tam Airlines, apre nuove frequenze per Francoforte e New York

Stanziati 300 mln di dollari per incrementare i voli internazionali da Rio de Janeiro

Da maggio Tam Airlines avvia nuove frequenze per i voli in partenza dall'aeroporto internazionale Tom Jobim/Galeão di Rio de Janeiro. La compagnia metterà a disposizione un volo giornaliero per Francoforte, aumentando inoltre da 4 a 6 le partenze settimanali per New York, con il primo di questi 2 voli aggiuntivi che sarà effettivo da maggio, mentre l'altro è in corso di approvazione da parte dell'Anac – Agenzia dell'Aviazione Civile Nazionale Brasiliana ma dovrebbe essere operativo dall'agosto di quest'anno.
Inoltre, Tam Airlines ha investito circa 300 milioni di dollari per avere 2 nuovi Airbus A330, uno dei quali verrà consegnato ad aprile e un altro a maggio. "L'aeroporto di Rio de Janeiro – ha spiegato Líbano Barroso, ad Tam Airlines –
è già il nostro secondo hub per i collegamenti internazionali, da cui infatti partono voli diretti per New York, Miami, Buenos Aires, Parigi, Francoforte e Londra. Grazie alle nuove frequenze che intendiamo attivare stiamo ponendo l'accento sulla nostra passione per Rio de Janeiro, riconoscendo al tempo stesso l'importanza a della città come gateway da e verso il Paese per viaggi sia leisure sia business".
La rotta tra Rio de Janeiro e Francoforte guadagnerà 2 frequenze in più da maggio 2011 e in questo modo la connessione tra le due città sarà giornaliera. Da maggio sarà disponibile anche la 5^ frequenza settimanale per i voli diretti sulla rotta Rio de Janeiro-New York. Tutti i voli saranno operati di notte, sempre a partire da maggio, inclusa la domenica per quanto concerne il volo per New York.

News Correlate