Tam Airlines ha stretto una partnership con la 20th Century Fox per il film di animazione in 3D ‘Rio' e la premiere internazionale, che si terrà questo mese. Il film arriverà nei cinema italiani il 15 aprile 2011. La compagnia sta prendendo parte agli eventi in anteprima anche in Italia e utilizzerà l'immagine dei personaggi del film in azioni di marketing proprio sul mercato italiano.
"Da tempo promuoviamo la cultura brasiliana attraverso numerose partnership, collegando al tempo stesso Rio de Janeiro ad Europa, Stati Uniti e Sudamerica grazie ai nostri voli – sottolinea Manoela Amaro, direttore Marketing di Tam – Sostenere iniziative di così alto livello crea valore aggiunto per il nostro brand e contribuisce a diffondere ulteriormente la conoscenza del Brasile nel resto del mondo".
Il film, diretto dal brasiliano Carlos Saldanha, è ambientato per l'appunto a Rio de Janeiro mentre il protagonista è Blu, pappagallo appartenente alla famiglia degli ‘ara macao', che vive negli Stati Uniti e non ha mai imparato a volare. La proprietaria scopre che a Rio de Janeiro vive l'unica femmina rimasta, di nome Gioiel, decide di trovarla e di intraprendere con Blu il lungo viaggio alla volta dell'esotica terra carioca.