giovedì, 30 Maggio 2024

Tap Air Portugal amplia il Centro di Addestramento a Cascais

TAP Air Portugal e il Comune di Cascais hanno firmato un accordo per l’ampliamento del Centro di Addestramento del vettore presso l’Aerodromo municipale di Cascais. L’ampliamento dell’infrastruttura dedicata all’addestramento avverrà in due fasi. Nel breve termine, ai due simulatori di volo esistenti (Airbus A320 e A330) si aggiungerà un nuovo simulatore Airbus A320. In un secondo tempo potranno essere installati altri quattro simulatori, a seconda delle partnership con terze parti, per un totale di sette, realizzando l’ambizione di creare nel distretto di São Domingos de Rana, a Cascais, un centro universitario e di formazione professionale nel settore dell’aviazione con l’importante presenza della TAP Academy.

“Il settore della formazione e quello della manutenzione e dell’ingegneria rappresentano un grande valore aggiunto e ha senso, per noi, realizzarle nel Paese, mettendo in risalto le nostre persone. Il nostro ecosistema ha l’opportunità di creare nuove aree di esportazione al posto di pagare costosi servizi all’estero. Cascais ha capito perfettamente questa opportunità”, ha detto Luís Rodrigues, Presidente di TAP.

“Cascais e TAP hanno creato una partnership virtuosa e si sono impegnate a creare un centro di eccellenza aeronautica di livello mondiale nel nostro Paese – sottolinea Carlos Carreiras, sindaco di Cascais – Il fatto che questa visione si realizzi a partire da Tires, São Domingos de Rana, è una dimostrazione degli sforzi di questo Comune per promuovere lo sviluppo e creare catene di valore e occupazione qualificata in tutte le sue aree”.

Oltre ai nuovi simulatori, saranno creati spazi di formazione per i tecnici di manutenzione degli aeromobili e per il personale di cabina.
La partnership prevede anche la prenotazione di spazi per le strutture in cui TAP Maintenance ed Engineering potranno svolgere diverse attività, tra cui la manutenzione dei motori.
Vi saranno inoltre spazi disponibili anche per la manutenzione della flotta di Embraer 190/195 di PGA (Portugália Airlines), rafforzando la capacità di manutenzione della compagnia aerea.

News Correlate