venerdì, 19 Aprile 2024

Thorsten Dirks alla guida di Eurowings al posto di Garnadt

Thorsten Dirks è diventato ufficialmente CEO di Eurowings e membro del Comitato Esecutivo di Lufthansa. Lascia la compagnia di telecomunicazione Telefonica Deutschland, dove ricopriva il ruolo di presidente del CdA.

Eurowings ha organizzato un ‘Team-Lunch’ con centinaia di collaboratori. In occasione della cerimonia che si è tenuta davanti alla sede della compagnia all’aeroporto di Colonia/Bonn, Dirks ha avuto l’opportunità di conoscere molti dei suoi colleghi già il primo giorno di lavoro.
Thorsten Dirks rileva da Karl Ulrich Garnadt non solo il timone come direttore di Eurowings ma anche il ruolo di membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Lufthansa.
Dopo una carriera in Lufthansa, la direzione di numerose basi e 38 anni di servizio, Garnadt va in pensione. Con Garnadt, che oggi ha 60 anni, Eurowings è stata sostanzialmente rinnovata dando vita ad un operatore in rapida crescita che offre voli diretti a prezzi convenienti. Dopo l’apertura di una serie di basi a Vienna, Salisburgo e Monaco, Eurowings inaugurerà la nuova base di Palma di Maiorca, la prima in un paese non di lingua tedesca.
“Grazie a Karl Ulrich Garnadt Eurowings si è distinta nella concorrenza dinamica tra le compagnie aeree low-cost”, ha commentato Dirks. Ora si tratta di sviluppare l’azienda a livello pan-europeo e posizionarla nell’era digitale. “In qualità di membro del Comitato Esecutivo di Lufthansa e CEO di Eurowings sono fermamente convinto che Eurowings continuerà nella sua brillante crescita”, ha detto Dirks.

News Correlate