giovedì, 28 Marzo 2024

Topi Manner è il nuovo CEO di Finnair

Finnair ha nominato Topi Manner (MSc.Econ), nato nel 1974, come CEO Finnair dall’1 gennaio 2019. Manner ha una lunga carriera in posizioni dirigenziali presso Nordea, il più grande gruppo finanziario nei paesi nordici, e dal 2016 ha lavorato in qualità di membro della Direzione del gruppo di Nordea e come responsabile del Personal Banking.

“Topi Manner ha una vasta esperienza nel settore dei clienti privati e aziendali e ha svolto un ruolo importante nella trasformazione digitale e nello sviluppo del servizio clienti della sua banca – afferma Jouko Karvinen, presidente del CdA Finnair – Riteniamo che la leadership incentrata sulla persona di Topi sia un’ottima scelta per una società di servizi come la nostra. Finnair sta cambiando rapidamente negli ultimi anni e continuiamo a migliorare sia l’esperienza del cliente sia la nostra trasformazione”.

“Finnair è un’azienda iconica finlandese e in fase di innovazione con un ruolo nazionale importante. Il team Finnair ha svolto un lavoro eccellente negli ultimi anni – afferma Topi Manner – Sono orgoglioso di essere stato selezionato per far parte del validissimo team di Finnair per costruire il futuro dell’azienda. Insieme agli altri dipendenti Finnair svilupperemo le esperienze legate al volo e al viaggio. So che le persone che lavorano in Finnair sono fortemente dedite alla società e questo ci offre un’ottima base per continuare l’implementazione della strategia di Finnair”.

L’attuale CEO di Finnair, Pekka Vauramo, che assumerà il ruolo di CEO di Metso Group, lascia ora Finnair. Pekka Vähähyyppä, Chief Financial Officer, fungerà da CEO ad interim nel corso del 4.9.-31.12.2018.

News Correlate