sabato, 27 Aprile 2024

Torna operativo il volo diretto Roma-Perth di Qantas

Il collegamento diretto Roma-Perth è ripartito accompagnato dalla conferma del servizio nel 2024 per la sua terza stagione consecutiva. Si tratta dell’unico volo diretto tra l’Europa continentale e l’Australia: la rotta sarà attiva tre giorni alla settimana fino al 3 ottobre 2023, mettendo a disposizione oltre 22.000 posti a bordo degli aeromobili Boeing 787 Dreamliner di Qantas durante i quattro mesi di operatività. I voli per la stagione 2024 saranno messi in vendita all’inizio di luglio 2023.

Il successo della rotta ha rafforzato ancora di più il legame tra il Western Australia e l’Italia. Nel 2022, l’Italia si è classificata come l’11° mercato internazionale per il Western Australia per numero di visitatori, salendo di diverse posizioni rispetto al 2019, quando si attestava al 23° posto.
Il lancio della rotta nel 2022 è stato sostenuto dal Governo dello Stato attraverso Tourism Western Australia e l’Aviation Recovery Fund, parte del programma “Reconnect WA” da 195 milioni di dollari australiani.

“Nel 2022 abbiamo aiutato Qantas a dare il via ai voli diretti tra Roma e Perth, per garantire quello che è stato il primo collegamento diretto in assoluto con l’Europa continentale – ha detto il Premier del Western Australia Roger Cook -Il ritorno del collegamento nel 2023 e l’annuncio del servizio per il 2024 da parte di Qantas riconfermano il Western Australia come principale porta d’accesso al Paese dall’Europa continentale, un risultato che possiamo essere orgogliosi di aver raggiunto insieme. Vorrei dedicare un riconoscimento particolare a Qantas per la fiducia investita nel WA e spero che questa rotta continui anche oltre il 2024, in modo che i viaggiatori possano beneficiare della comodità di un collegamento diretto tra Roma e Perth ogni anno, che sia per viaggi di piacere, per affari o per studio, supportando i principali benefici economici e culturali del nostro Stato.

Dagli appassionati di viaggio ai cittadini del Western Australia che hanno legami familiari in Italia, i viaggiatori da entrambi i Paesi saranno felici di poter volare direttamente verso l’aeroporto di Perth e, viceversa, per la Città Eterna. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso quella del 2022 una stagione di successo, che ha portato al proseguimento del servizio per il terzo anno consecutivo”.

www.westernaustralia.com

News Correlate