Toto presenta alla Bit la nuova Livingston, voli al via da marzo

Inizialmente la flotta sarà composta da 4 A320 che opereranno charter su medio e lungo raggio

Partiranno a marzo prossimo, dall'aeroporto di Milano Malpensa, i primi voli della nuova compagnia charter Livingston. Lo ha annunciato alla Bit Riccardo Toto, proprietario con la sua RT del 100% del vettore. La flotta della nuova compagnia sarà inizialmente composta da quattro aeromobili Airbus A320-200 per il medio raggio (stagione summer 2012) a cui seguiranno due aeromobili A330-200 per il lungo raggio (stagione winter 2012).
Il programma di sviluppo vedrà poi la successiva immissione in flotta di altri quattro A320 (stagione summer 2013) e un ulteriore A330 (stagione winter 2013). A regime, Livingston disporrà così di undici velivoli. La compagnia volerà con i propri voli charter long haul sia verso paesi extra Ue (come Antigua, Brasile, Cuba, Giamaica, Repubblica Dominicana, Messico, Kenya, Tanzania, Madagascar, Mauritius, Sri-Lanka, Maldive) che su rotte di medio raggio (Egitto, Tunisia, Israele, Turchia, Grecia, Spagna, Isole Canarie, Francia, Marocco, Portogallo, Isole di Capo Verde e anche Italia)

Il modello charter di Livingston si baserà su quattro punti cardine: un'offerta "tailor made" costruita su misura dal cliente; una flotta giovane; una forte partnership con tour operator e agenzie di viaggi; e la vendita diretta dell'esperienza di volo attraverso il canale web. Riccardo Toto ha presentato oggi anche la sua squadra di management, tutta dotata di esperienza pluriennale e proveniente quasi interamente dal settore dell'aviazione commerciale. Il piano industriale di RT per la compagnia prevede un fatturato a regime di circa 250 milioni di euro, con il raggiungimento del pareggio operativo entro 19 mesi dall'inizio delle operazioni.

editore:

This website uses cookies.