venerdì, 26 Aprile 2024

Primo Boeing 777 per Ukraine InternationaI Airlines: si punta sul lungo raggio

Ukraine International Airlines (UIA) ha ricevuto il primo di 4 aerei Boeing 777-200ER a lungo raggio ‘wide body’. L’aereo ha superato la procedura di registrazione ufficiale in Ucraina e ha ricevuto il numero di registrazione UR-GOA. Gli aerei Boeing 777-200ER ospitano 361 passeggeri in configurazione: Business Class, Premium Economy Class e Economy Class. UIA prevede di far operare l’aeromobile UR-GOA sulle sue rotte a lungo raggio verso New York, Pechino e Bangkok.

Noleggiato da AerCap, principale locatore al mondo, l’aereo è equipaggiato con il sistema IFE individuale Panasonic Corporation. Ogni posto è dotato di schermo personale con un vasto menu di contenuti, inclusi film, musica e videogiochi. Per promuovere il cinema ucraino, ai passeggeri del Boeing 777 verrà offerta una varietà di film ucraini. Il contenuto è disponibile in 4 lingue, ovvero ucraino, inglese, cinese e russo. Inoltre, i passeggeri saranno in grado di seguire la rotta dell’aereo in tempo reale utilizzando la mappa interattiva touchscreen 3D; 100 guide della città, tra cui 20 sono città dell’Ucraina, app dedicate ai bambini, agli animali ed altre informazioni.

Unità USB e prese elettriche sono installate in tutte le cabine con connettività Wi-Fi disponibile durante il volo.

Il velivolo è equipaggiato con il moderno sistema d’illuminazione personalizzato Bruce Aerospace Sky Interior che cambia in base all’ambiente naturale. Quest’ultimo contribuisce a creare un’atmosfera speciale aggiungendo ulteriore comfort ai viaggi a lungo raggio dei passeggeri.

L’arrivo dell’aeromobile UR-GOA rappresenta la fase iniziale dello sviluppo della flotta a lungo raggio UIA. Altri tre aerei Boeing 777, completamente riconfigurati, arriveranno nel corso del 2018. Prima della riconfigurazione, l’aeromobile sarà sottoposto a pesanti controlli di manutenzione, compresi test e verifiche su tutti i sistemi e componenti chiave. La manutenzione e la riconfigurazione saranno eseguite da Air France Industries KLM Engineering & Maintenance ad Amsterdam. UIA opera con 43 velivoli, tra cui 27 velivoli a medio raggio Boeing 737NG. Attualmente, l’età media della flotta UIA è inferiore a 12 anni.

News Correlate