domenica, 28 Aprile 2024

United Airlines, da giugno si vola tra San Francisco e Singapore

United Airlines ha annunciato il nuovo volo diretto dal San Francisco International Airport al Singapore Changi Airport, dall’1 giugno 2016.

United sarà la prima compagnia aerea ad operare il volo diretto tra San Francisco e Singapore, l’unico nonstop in partenza da Singapore con destinazione Stati Uniti, e si servirà dell’aeromobile più avanzato per il trasporto passeggeri, il Boeing 787-9 Dreamliner.

In termini di distanza coperta, il San Francisco-Singapore sarà il volo più lungo mai operato da 787, nonché il volo più lungo operato da una compagnia americana.

“Siamo entusiasti dell’introduzione dei voli diretti tra San Francisco e Singapore – ha affermato Marcel Fuchs, United’s vice president of Atlantic and Pacific sales – Questo servizio, a lungo atteso, è stato reso possibile grazie alla nuova versione del Boeing 787 Dreamliner, e offrirà vantaggi esclusivi per i clienti in viaggio tra il nostro hub di San Francisco e Singapore. I passeggeri in arrivo a San Francisco avranno, inoltre, dozzine di opzioni per viaggiare attraverso gli Stati Uniti”.

Il volo UA1 partirà ogni giorno da San Francisco alle 23.25 con arrivo a Singapore alle 6.45 (2 giorni dopo). Il volo di ritorno, UA2, partirà dall’aeroporto di Singapore alle 8.45, con arrivo al San Francisco International Airport alle 9.15. Il volo impiegherà circa 15 ore e 30 minuti (da ovest a est) e 16 ore e 20 minuti (da est a ovest).

Con il nuovo volo diretto San Francisco-Singapore, i passeggeri potranno risparmiare circa 4 ore di viaggio a tratta rispetto agli attuali itinerari (con uno scalo) operati da United e dalle altre

Con il lancio del volo nonstop San Francisco – Singapore, United terminerà il servizio tra Singapore e Tokyo/Narita a partire dal prossimo 2 giugno. I clienti United potranno continuare comunque a viaggiare da Singapore verso Tokyo/Narita con i collegamenti giornalieri operati da ANA, partner United, e potranno viaggiare da Narita verso molte destinazioni statunitensi sui voli operati da United e ANA.  United manterrà invece il suo servizio giornaliero tra Singapore e Hong Kong.

News Correlate