sabato, 27 Aprile 2024

United Airlines ordina 60 ulteriori A321neo

United Airlines ha ordinato altri 60 aeromobili Airbus A321neo, a sostegno dell’iniziativa ‘United Next’, che la compagnia aerea ha avviato per integrare nuovi aeromobili nella sua flotta e standardizzare e migliorare la sua rete globale. United aveva già ordinato 50 A321XLR e 70 A321neo. Con questo nuovo ordine, United Airlines si è impegnata ad acquistare direttamente da Airbus 180 aeromobili A321 in totale.

L’A321neo offre prestazioni ambientali eccezionali, con le più basse emissioni di CO₂ per posto a sedere della sua categoria. La sua impronta di carbonio significativamente più bassa sosterrà United nel suo percorso di riduzione delle emissioni di CO₂.

L’A321neo di United sarà caratterizzato dalla cabina Airspace di Airbus, che comprende un’area di benvenuto unica e le più recenti tecnologie di illuminazione full LED (che contribuiscono a ridurre il jet lag); nuovi pannelli laterali più sottili per un maggiore spazio personale all’altezza delle spalle; una migliore visione dei finestrini con cornici ridisegnate e oscuranti completamente integrati; nuovi ampi cassetti e ulteriori elementi per migliorare l’esperienza dei passeggeri.

L’A321neo è l’aeromobile più grande della Famiglia A320neo di Airbus e offre un’autonomia e prestazioni senza precedenti. Grazie ai motori di nuova generazione e agli Sharklet, l’A321neo consente di ridurre del 50% la rumorosità e di ridurre di oltre il 20% il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della precedente generazione, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri nella cabina a corridoio singolo più ampia del cielo. Ad oggi sono stati ordinati più di 5.400 A321neo da clienti di tutto il mondo.

News Correlate