venerdì, 29 Marzo 2024

United ripristina il volo diretto Venezia-NY/Newark

United Airlines ha ripristinato il collegamento diretto stagionale tra Venezia, Aeroporto Marco Polo e il suo hub di New York/Newark che opererà giornalmente per il periodo estivo, fino al 28 ottobre 2023. Durante la stagione estiva 2023, la compagnia aerea prevede 10 voli diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti, collegando il maggior numero di aeroporti italiani con gli USA, rispetto a qualsiasi altro vettore.
Il servizio di United da Venezia a New York/Newark si unisce ai voli giornalieri diretti esistenti, offerti dalla compagnia aerea per tutto l’anno, tra Roma e Milano e il suo hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago e Washington Dulles e tra Milano e Chicago, nonché tra Napoli e l’hub di New York/Newark. United ha inoltre previsto l’inaugurazione del nuovo servizio diretto giornaliero tra Roma e San Francisco, previsto per il 26 maggio 2023.
United raddoppierà inoltre le frequenze tra Roma e New York/Newark a partire dal 26 maggio 2023 e tra Napoli e New York/Newark a partire dal 24 giugno 2023.
“Siamo lieti di ripristinare il nostro servizio tra Venezia e New York/Newark – ha commentato Walter Cianciusi, Country Sales Manager di United in Italia – Con il ritorno del volo da Venezia i nostri clienti nell’area del triveneto ed oltre avranno la possibilità di raggiungere più di 60 destinazioni in coincidenza, attraverso l’hub di New York/Newark, verso tutto il continente americano. Siamo impazienti di accogliere nuovamente a bordo i nostri clienti”.
“La ripresa anticipata ad aprile del collegamento di United Airlines per New York/Newark, già riattivato nell’estate 2022, dimostra come il bacino d’utenza di Venezia sappia generare una domanda sempre più estesa verso gli Stati Uniti – dice Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE – La maggior capacità offerta dall’aeromobile Boeing 777-200ER, che per la prima volta opererà la rotta, conferma l’attenzione di United Airlines nell’intercettare le esigenze dei passeggeri e le opportunità di mercato”.

News Correlate