domenica, 20 Settembre 2020

United Airlines sempre più ecosostenibile con i bagagli a amano eco-friendly

Oltre 20 ampi striscioni pubblicitari che incoraggiavano i clienti di United Airlines ad aderire alla campagna ‘Fly the Friendly Skies’ all’aeroporto di Chicago O’Hare hanno trovato nuova vita. La compagnia, infatti, ha collaborato con il Department of Fashion Studies del Columbia College di Chicago e con Re:new Project, per trasformare i grandi cartelloni in tessuto in 100 bagagli a mano eco-friendly.

Questi zainetti e borse da viaggio realizzati con materiali riciclati sono acquistabili online nello United Shop. I proventi delle vendite saranno devoluti a Re:new e all’Alto Mayo Forest Carbon Project nel Perù settentrionale.

“L’impegno di United verso l’ecosostenibilità e la responsabilità ambientale si concretizza anche in iniziative creative volte a ridurre ulteriormente il nostro impatto sull’ambiente – ha detto Angela Foster-Rice, Managing Director of Environmental Affairs and Sustainability della Compagnia – Nell’ambito del nostro programma Eco-Skies, siamo entusiasti di dare nuova vita a questi banner e siamo certi che i nostri clienti saranno contenti di portarsi a casa un pezzo dei nostri friendly skies”.

United ha incaricato gli studenti del Columbia College di progettare un bagaglio a mano utilizzando materiali provenienti da vecchi striscioni che potesse: essere comodamente riposto sotto i sedili dell’aereo (9″x10″x17″); essere poco costoso ma invitante; durare ed essere indossabile. Dopo aver selezionato i progetti vincitori, United ha affidato a Re:new la realizzazione di queste borse uniche e cucite a mano, che presentano le immagini distintive degli skyline delle città hub della compagnia.  

 

News Correlate