domenica, 28 Aprile 2024

United sta per introdurre il nuovo Dreamliner nella flotta

Il 787 sarà in servizio a partire dal prossimo autunno con una livrea personalizzata

United Airlines ha annunciato i dettagli dell’introduzione del Boeing 787 Dreamliner nella propria flotta, rivelando la livrea progettata appositamente per questo aeromobile. La compagnia riceverà il suo primo Dreamliner verso fine settembre. La cabina di questo apparecchio è in fase di installazione e comprenderà 36 posti in United BusinessFirst, 72 posti in United Economy Plus e 111 posti in United Economy.
La gamma dei colori della cabina si baserà sui blu e sui grigi, in linea con  quelli utilizzati per  gli aeromobili United più moderni. La flotta di 787 della compagnia aerea avrà una livrea personalizzata: la linea  dorata che avvolge la fusoliera si estenderà dal muso alla coda, disegno ispirato dal marchio di fabbrica presente su tutti  gli aeromobili Boeing e adottato anche per  il 787 di United come tributo alla lunga collaborazione tra le due aziende. United è stato il vettore di lancio per oltre una dozzina di modelli Boeing, ed è stata la prima compagnia aerea a utilizzare velivoli 767 e 777. La tradizione va avanti con questa iniziativa che vede United come vettore di lancio del 787 per il Nordamerica.
In vista della consegna del primo Dreamliner United, la compagnia ha installato un simulatore di volo nel suo hub di Houston e sta addestrando i piloti a governare l’aeromobile. Le sessioni di addestramento continueranno fino alla fine dell’anno.
Il velivolo è costruito con materiale composito, il 787 ha un’autonomia accresciuta del 30% e usa circa il 20% di carburante in meno rispetto agli altri  aeromobili di taglia simile. Grazie a queste caratteristiche, il 787 permetterà di servire nuove destinazioni non stop come la tratta Denver-Tokyo, operativa dalla prossima primavera.
Il vettore metterà in servizio il 787 a partire dal prossimo autunno. United ha in programma di mettere in servizio 5 Boeing 787 entro il 2012, e ha in ordine un totale di 50 nuovi Dreamliner, la cui consegna è prevista entro il 2019.

News Correlate