venerdì, 19 Aprile 2024

Usa, record di reclami per Delta: è la più detestata

Troppi ritardi, cancellazioni, guasti tecnici e pure casi di animali smarriti e poi trovati morti

E' Delta Air Lines la compagnia più detestata negli Usa. E ciò non si evince solo dalle migliaia di denunce comparse su YouTube, Twitter o Facebook dopo l'incubo natalizio sulla East Coast. Lo conferma anche una fonte ufficiale come il Dipartimento dei Trasporti Usa che ogni mese pubblica un rapporto per informare i consumatori sulla qualità del servizio offerto dalle diverse compagnie aeree. Nell'ultimo documento diffuso a dicembre, Delta risulta la peggiore in assoluto dal punto di vista dei reclami dei passeggeri. Nel solo mese di ottobre ne sono stati registrati 157, di cui 47 per ritardi o cancellazioni di voli, 4 per overbooking, 19 per boarding, 6 relativi ai rimborsi, 8 per le tariffe, 29 per i bagagli, 21 per il customer service e altri 23 per motivi vari. Al secondo peggior c'è American Airlines con 88 contestazioni. Le altre sono molto più distanti: Continental ne ha registrate 38 complessivamente, Southwest 21, United Airlines 58 e Us Airways 54.
Nel rapporto non vengono contemplate le segnalazioni relative alla sicurezza che sono invece gestite dalla Transportation Security Administration.
E se i dati aggiornati ad ottobre 2010 indicano che su 63.436 operazioni di volo previste dalla Delta ne sono state cancellate 644, pari all'1% del totale (contro, ad esempio, lo 0,1% della Continental, lo 0,4% della Southwest, lo 0,5% della United) durante le recenti festività natalizie ai ritardi e alle cancellazioni si sono aggiunti guasti tecnici, attese di ore al telefono con il servizio prenotazioni nonché inquietanti episodi di animali smarriti e poi ritrovati morti.

News Correlate