giovedì, 18 Aprile 2024

Uzbekistan Airways, Mst è il nuovo Psa per il mercato italiano

MST srl è il nuovo ‘Passenger sales Agent’ (PSA) per il mercato italiano di Uzbekistan Airways. Per conto del vettore di bandiera uzbeko, MST curerà tutte le operazioni di prenotazioni, biglietteria e commercializzazione.

Uzbekistan Airways effettua regolarmente voli in più di 40 città del mondo in Europa, Asia, Stati Uniti e Giappone, ed ha uffici di rappresentanza in 25 paesi del mondo. Attualmente la flotta del vettore è composta da moderni Boeing 757 e 767, Airbus 320, Ilyushin-114-100 di produzione locale e Airbus 300-600 cargo. Ogni giorno gli aeromobili della compagnia effettuano più di 100 voli di linea in Paesi come Olanda, Gran Bretagna, Germania, Francia, Grecia, Italia, Turchia, Pakistan, India, Cina, USA, Malesia, Corea, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Bahrain, Thailandia, Bangladesh, Israele, Russia, Ucraina, Azerbaidjan, Kazakhstan, Kirghizistan, Turkmenistan, oltre a servire numerose destinazioni domestiche.

Uzbekistan Airways ha ricevuto dall’European Aviation Safety Agency (EASA) l’autorizzazione ufficiale ad operare in tutti i Paesi dell’Ue, rispettando tutti i più recenti protocolli internazionali in materia di sicurezza

Dall’Italia, Uzbekistan Airways opera voli settimanali diretti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa per il suo hub di Tashkent. La compagnia ha in programma di entrare nei prossimi anni nell’alleanza mondiale SkyTeam.

“Le rotte più interessanti per il mercato italiano – ha sottolineato Massimo Gaggianesi, Managing Director di MST GSA – non riguardano solo i voli diretti per l’Uzbekistan, ma anche i proseguimenti di lungo raggio con comode coincidenze a Tashkent per India, Cina, Thailandia, Malesia, Singapore, Giappone”.

News Correlate