lunedì, 18 Novembre 2024

Viaggi in aereo con i bambini? ecco i consigli di Emirates

In questi giorni Emirates ha registrato un incremento della domanda di viaggio, un incremento che è legato a filo doppio alla scelta di molte famiglie di programmare le vacanze estive. Ecco allora che la compagnia aerea, che ogni anno fa volare più di un milione di bambini in tutto il mondo e che offre molteplici servizi su misura, ha predisposto una serie di consigli per tutte quelle famiglie che viaggeranno con i bambini: dal prendere nota di tutti gli orari in aeroporto, a gustare un buon gelato in omaggio, passando per le attività pensate appositamente per i più piccoli, ogni consiglio è utile per volare meglio e godersi le vacanze estive.
Per viaggiare con la propria famiglia senza ulteriori stress, Emirates consiglia di attenersi a queste pratiche tempistiche:

  • Nei periodi di punta, arrivare in aeroporto 3 ore prima della partenza
  • Assicurarsi di passare i controlli alla dogana 1,5 ore prima della partenza
  • Assicurarsi di raggiungere il gate d’imbarco corretto 1 ora prima della partenza

Fast track per il check-in delle famiglie

Check-in a casa – I clienti Emirates possono scegliere di utilizzare il servizio Emirates Home Check-In a Dubai e Sharjah. Il personale Emirates completa il processo di check-in a casa dei clienti, in hotel o in ufficio, e porta i loro bagagli sul volo. In questo modo chi è prossimo alla partenza può arrivare in aeroporto con calma solo con il bagaglio a mano. Il servizio deve essere prenotato almeno 24 ore prima del volo. Il servizio di Home Check-In è gratuito per i passeggeri di First Class e per i soci Platinum Skywards.

Utilizzare l’app o il sito web – Scaricando l’app di Emirates i clienti possono prenotare e cambiare i voli, scaricare una carta d’imbarco digitale per la maggior parte delle destinazioni, ricevere notifiche sul volo e persino preselezionale il menu a bordo. I clienti possono anche acquistare in anticipo i posti preferiti e la franchigia per il bagaglio in eccesso, prenotare un servizio di autista e preselezionare i film da guardare tramite il sistema di intrattenimento a bordo. I clienti possono anche effettuare il check-in sul sito web della compagnia aerea, Emirates.com. Il check-in online e quello tramite app sono entrambi aperti 48 ore prima dell’orario di partenza del volo.

Depositare i bagagli in anticipo – I clienti Emirates possono depositare i bagagli in aeroporto la sera prima del viaggio senza alcun costo aggiuntivo. I passeggeri in partenza da Dubai possono effettuare il check-in anticipato e consegnare i bagagli 24 ore prima della partenza, o 12 ore prima della partenza per gli Stati Uniti. Poi, in prossimità dell’orario di partenza, i clienti possono recarsi direttamente all’area immigrazione dell’aeroporto.

Effettuare il check-in presso il Check-in di Emirates City

Dubai International Financial Centre – I clienti possono risparmiare tempo in aeroporto e fare il check-in all’Emirates City Check-in and Travel Store di ICD Brookfield Place presso il Dubai International Financial Centre (DIFC). In una posizione strategica nel cuore del quartiere degli affari di Dubai, i clienti Emirates possono effettuare il check-in e consegnare i bagagli già 24 ore prima e fino a 4 ore prima del volo. I clienti possono effettuare il check-in in qualsiasi momento dalle 8:00 alle 22:00 tutti i giorni.

Ajman – Chi viaggia dagli Emirati settentrionali, può effettuare il check-in presso l’Ajman Central Bus Terminal da 24 ore a 4 ore prima del volo. I clienti possono effettuare il check-in in qualsiasi momento, 24 ore su 24.

Pre-ordinare i prodotti Duty-Free – I clienti che desiderano risparmiare ancora più tempo possono usare EmiratesRED.com  per preordinare i prodotti disponibili al Duty Free e riceverli al loro posto in volo. Il servizio di preordine è disponibile sulla maggior parte dei voli e i clienti possono fare acquisti da 21 giorni a 40 ore prima del volo, fornendo i dettagli del volo durante il checkout.

L’esperienza Emirates in aeroporto dedicata alle famiglie

Gelato gratuito – fino al 28 luglio, ogni venerdì, sabato e domenica tra le 12.00 e le 18.00, i clienti possono visitare i carrelli dei gelati a strisce bianche e rosse di Emirates nel Terminal 3 e scegliere tra una gamma di gusti, tra cui vaniglia, cioccolato, dulce de leche, sorbetto al mango e sorbetto al limone.

Passeggini gratuiti – All’aeroporto di Dubai, Emirates mette a disposizione passeggini gratuiti per i neonati e i bambini più piccoli, per garantire il loro comfort.

Buggies dell’aeroporto di Dubai – Chiamati anche Dubai Taxi, questi mezzi di trasporto sono disponibili gratuitamente per tutti i tipi di clienti, con priorità agli anziani, alle famiglie con bambini e alle persone con disabilità.

Aree gioco per bambini – Nelle lounge di First Class e Business Class dell’aeroporto di Dubai, Concourse A e B, le aree gioco per bambini sono dotate di giochi di qualità e console PlayStation per tutti i piccoli giocatori. Le lounge sono inoltre dotate di sale per l’assistenza alle madri e ai bambini, di confortevoli aree per l’allattamento e di strutture per il cambio dei bambini.

Minori non accompagnati – Emirates offre un servizio gratuito per i minori non accompagnati di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che viaggiano da soli, grazie al quale i bambini sono accompagnati e supervisionati da personale di terra e di cabina specializzato per ogni fase del loro viaggio. È disponibile una lounge dedicata con videogiochi, Wi-Fi gratuito, comodi divani e bagni per bambini.

Bambini con disabilità nascoste– Per i bambini con disabilità nascoste, Emirates supporta il viaggio fornendo il maggior numero di informazioni in anticipo possibile, in modo che le famiglie possano pianificare, provare e rassicurarsi sul viaggio imminente. I passeggeri possono consultare la pagina Viaggi Accessibili su Emirates.com per avere informazioni, consultare la Guida Amica dell’Autismo per pre-pianificare il viaggio e contattare l’ufficio locale di Emirates per qualsiasi domanda.

Intrattenimento e comfort per le famiglie a bordo di Emirates

Pasti per bambini – I pasti per bambini sono serviti su quasi tutte le rotte di Emirates, in tutte le classi, e sono caratterizzati da cibi gustosi e nutrienti e da ottimi snack per gli spuntini. A bordo sono disponibili alimenti biologici per bambini, latte artificiale e biberon per i neonati, se i genitori e i tutori ne dovessero avere bisogno durante il volo.

Servizi per i bambini – I genitori con bambini a bordo ricevono un kit di prodotti per l’infanzia che include pannolini, bavaglini, lozioni e un materassino per il cambio, in modo che i passeggeri più piccoli rimangano freschi durante il viaggio. La maggior parte dei bagni degli aerei Emirates è dotata di fasciatoi.

Culle per neonati – Per i neonati di età inferiore ai 2 anni, i genitori possono prenotare posti con culle sicure e confortevoli, in modo che i loro bambini possano dormire comodamente durante il volo. I genitori possono anche portare a bordo seggiolini auto omologati per una maggiore familiarità e sicurezza.

Intrattenimento su ice – ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo di Emirates permette ai bambini di rilassarsi con maratone di film, tra cui le nuove uscite, la nuovissima collezione Disney Classics, le collezioni Marvel Studios e Star Wars, la serie completa dei film di Harry Potter, CBeebies, Nickelodeon e Cartoon Network. Emirates ice dispone anche di un numero di oltre 100 videogiochi, che possono essere giocati da due giocatori su sedili diversi con i controller di bordo.

Ricordi per bambini – Ai bambini di tutte le età viene offerta una selezione di giocattoli e omaggi a bordo, realizzati con materiali sostenibili tenendo conto di ogni fascia d’età. Ad esempio, la rivista Fly with Me è una rivista di attività divertenti con puzzle, barzellette e attività per bambini dai 3 agli 8 anni. Per creare ricordi che durano tutta la vita, il personale di bordo di Emirates può immortalare i momenti speciali e i viaggi dei bambini a bordo con una Polaroid, che viene poi consegnata alla famiglia in una cornice Emirates in edizione limitata come ricordo.

Wi-Fi gratuito – I bambini hanno diritto alla messaggistica Wi-Fi gratuita a bordo di Emirates in tutte le classi: basta aggiungere alla prenotazione prima del volo il numero di iscrizione al programma fedeltà.

Iscrivendosi al programma fedeltà Emirates Skysurfers per i giovani viaggiatori, i ragazzi tra i 2 e i 17 anni possono accumulare Miglia Skywards su ogni volo Emirates e flydubai, per poi spenderle in altri voli o in esclusivi vantaggi lifestyle.

News Correlate