Vietjet ordina 100 Airbus A321neo


Vietjet, la principale compagnia aerea privata del Vietnam, ha firmato un Memorandum d’Intesa (MoU) con Airbus per un importante ordine di 100 aeromobili A321neo a corridoio singolo, con la possibilità di aggiungerne altri 50 in futuro. L’accordo è stato siglato nel corso del Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi da Dinh Viet Phuong, CEO di Vietjet, e Benoît de Saint-Exupéry, Executive Vice President Sales della divisione Commercial Aircraft di Airbus.

Con una flotta composta da oltre 100 aeromobili Airbus, Vietjet continua a espandere la propria rete globale e a modernizzare la flotta. L’A321neo rappresenta il modello più capiente della famiglia A320neo, best-seller di Airbus, e offre prestazioni e autonomia senza precedenti. Grazie all’integrazione di motori di nuova generazione e degli Sharklets, l’A321neo garantisce una riduzione del rumore del 50% e oltre il 20% di risparmio di carburante e di emissioni di CO₂ rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri grazie alla cabina più ampia della sua categoria.

Alla fine di maggio 2025 erano stati ordinati più di 7.000 A321neo da parte di oltre 90 clienti in tutto il mondo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social