Un volo easyJet in viaggio da Milano a Palermo è rientrato a Malpensa perché si era aperta una piccola crepa nel cockpit, il cruscotto della cabina di pilotaggio. Nello scalo lombardo il pezzo è stato subito sostituito. I passeggeri sono ripartiti con un altro volo nel tempo necessario per completare le operazione di sbarco e imbarco. E' successo in mattinata e tutto si è svolto tranquillamente e senza preoccupazioni per i viaggiatori.
Appena il comandante ha visto la crepa sul vetro, mentre sorvolava Napoli, ha deciso di rientrare a Milano. Nessuna preoccupazione da parte dei viaggiatori. Secondo quanto poi riferito da qualche passeggero, mentre scendevano dall'aereo è stato mostrato l'inconveniente del cruscotto proprio per evitare inutili allarmismi.
Intanto, easyJet ha annunciato che a partire da novembre introdurrà gratuitamente la pre-assegnazione dei posti. Dopo aver lanciato una sperimentazione lo scorso aprile su 6 mila voli, la low cost si è resa conto che il 70% dei passeggeri "ritiene l'assegnazione dei posti, un sistema di imbarco migliore e più confortevole». Non solo. "Il livello di soddisfazione – ha fatto sapere il vettore britannico – è confermato dal 60% degli intervistati che dichiara, grazie a questa novità, una maggiore propensione a volare easyJet in futuro".
Dunque, nel giro di due mesi, a tutti i passeggeri verrà assegnato gratuitamente un posto in fase di check-in, ma chi vorrà, potrà scegliere una fila in particolare pagando un extra: 15 euro per viaggiare davanti o nelle file corrispondenti alle uscite di emergenza, fino a 4 euro per acquistare ogni altro posto specifico. Posti vicini (se possibile) a tutti i passeggeri inseriti nella stessa prenotazione.