Volotea apre la sua 20° base a Brest

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, continua a crescere e celebra l’apertura ufficiale della sua nuova base operativa a Brest, in Francia. Per il vettore si tratta della 20° base a livello europeo e la 9° nel mercato francese. Da qui, Volotea offrirà 18 destinazioni, di cui 3 nel Bel Paese: in queste settimane sono decollati i primi voli alla volta di Palermo, Roma Fiumicino e Olbia. Prossimo appuntamento proprio in Italia, a Bari, con l’apertura ufficiale della ventunesima base del vettore, annunciata lo scorso novembre.

A più di 10 anni dall’avvio delle proprie operazioni a Brest, Volotea rafforza la sua presenza sul territorio e consolida la sua posizione in Francia. Volotea è scesa in pista con una ricca offerta: sono ben 18 le destinazioni disponibili a Brest, verso 5 Paesi (Francia, Spagna, Portogallo, Italia e Grecia). Ma non solo: per quest’anno Volotea ha previsto a Brest oltre 355.000 posti disponibili (+188% rispetto al 2023), una cifra record per la nuova base francese. Inoltre, a Brest il vettore ha stanziato un nuovo Airbus A320, creando 30 nuovi posti di lavoro diretti e 170 indiretti.

“L’apertura della nostra base a Brest, la nona in Francia e la ventesima in Europa, testimonia ancora una volta la nostra crescita significativa a livello europeo – ha commentato Carlos Muñoz, CEO di Volotea – La nuova base rappresenta non solo un’opportunità per i nostri passeggeri, attraverso una ricca offerta in termini di destinazioni e posti, ma anche un catalizzatore per lo sviluppo economico locale, creando posti di lavoro e incentivando il turismo nella regione. Siamo orgogliosi di questo importante traguardo e siamo pronti alle prossime novità che ci aspettano. Infatti, non ci fermeremo qui e presto celebreremo anche l’apertura della ventunesima base Volotea a Bari”.

editore:

This website uses cookies.