sabato, 20 Aprile 2024

Vueling cerca 200 nuovi piloti per l’organico dell’estate 2016

Vueling cerca 200 nuovi copiloti in vista della crescita prevista nel prossimo anno. Per questa selezione il vettore aereo è alla ricerca di due differenti profili, sulla base dell’esperienza pregressa: il primo interessa copiloti di media esperienza, il secondo è rivolto invece a piloti di alta esperienza. I candidati, di entrambi i sessi, possono partecipare alle prove di selezione secondo i seguenti requisiti stabiliti dalla compagnia:

– Profilo medio: si richiede la licenza Easa (European Aviation Safety Agency), il possesso di Atpl completo o teorico e un minimo di 300 ore di volo all’attivo accertate da Vueling. Inoltre i candidati sono tenuti a presentare un certificato di competenza linguistica in spagnolo ed inglese, di livello minimo 4 della scala Icao, oltre a un certificato medico di classe 1 in corso di validità.

– Profilo alto: si richiede la licenza Easa e il possesso di Atpl completo o teorico. Inoltre i candidati sono tenuti a presentare un certificato di competenza linguistica in spagnolo e inglese, di livello minimo 4 della scala Icao (International Civil Aviation Organization), oltre a un certificato medico di classe 1 in corso di validità. Costituirà un elemento preferenziale l’aver già lavorato a bordo di un Airbus dei modelli A-320, A-330 o A-340, o l’aver maturato almeno 2000 ore di volo nel trasporto aereo commerciale.

Le prove per la selezione dei candidati saranno: una valutazione delle conoscenze operative generali e dell’aereo, un test d’inglese, un test psicotecnico, un colloquio personale ed una prova nel simulatore. Una volta superate le verifiche, i piloti dovranno frequentare un corso di preparazione e di addestramento secondo i più alti standard di sicurezza.

Per info clicca qui.

News Correlate