venerdì, 22 Novembre 2024

Vueling si espande a Fiumicino: offerta voli a +265% dal 2014

Punta tutto sull'espansione a Fiumicino la compagnia spagnola Vueling che si appresta a diventare il secondo vettore dell'aeroporto romano. A partire dal 2014 incrementerà del 267% l'offerta di voli disponibili dall'aeroporto collegandolo con un totale di 33 destinazioni in Italia e in Europa.
Roma, che è stata protagonista del lancio delle prime rotte internazionali della compagnia al di fuori della Spagna (Fiumicino-Parigi/Orly), diventerà il secondo hub internazionale di Vueling dopo quello di Barcellona El Prat. E proprio l'esperienza maturata negli ultimi cinque anni presso l'aeroporto di Barcellona, dove Vueling ha giocato un ruolo decisivo che ha permesso allo scalo di strappare il primato di Francoforte e diventare il primo aeroporto in Europa per voli a corto e medio raggio con un'offerta di 117 destinazioni, verrà replicata a Fiumicino.
Nel 2014 saranno dunque operative 7 nuove rotte domestiche: Catania, Palermo, Torino saranno raggiungibili con 4 voli giornalieri, e poi ancora Genova (3 volte al giorno), Bari (2 voli al giorno), Brindisi e Lamezia con un volo al giorno.
Inoltre, Vueling garantirà ai passeggeri in partenza da Roma 17 nuovi collegamenti diretti: Bruxelles, Atene (2 voli al giorno), Praga, Monaco, Berlino e Amsterdam (un volo al giorno), Spalato (5 voli a settimana), Dubrovnik, Mykonos (4 voli a settimana), Santorini (3 voli a settimana), Malta, Alicante, Siviglia (3 voli a settimana), Rodi, Corfù, Creta e Santiago di Compostela (2 voli a settimana).
Grazie ai voli in connessione, i passeggeri via Roma viaggeranno con un unico check-in per tutte e due le tratte e ritireranno il bagaglio imbarcato direttamente all'aeroporto di destinazione.
"In questo momento storico – ha dichiarato Alex Cruz, ceo e presidente di Vueling – siamo fieri di poter promuovere Roma come hub internazionale e dare nuovo impulso al sistema aeroportuale di Roma e al business ad esso collegato".
In occasione del lancio delle nuove rotte, fino al 22 novembre, Vueling mette a disposizione 50 mila biglietti aerei a tariffa zero. Pagando solo le tasse e i costi di gestione si potrà volare verso tutte le destinazioni dal 5 maggio al 25 ottobre 2014, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto.

News Correlate