Wizz Air annuncia il volo Roma Fiumicino-Kosice


Wizz Air continua la sua espansione annunciando una nuova rotta da Roma Fiumicino a Kosice, in Slovacchia. Il nuovo collegamento opererà 2 volte a settimana, il martedì e il sabato, con il primo volo previsto per il 31 marzo 2026. La nuova rotta sarà operata da aeromobili Airbus A321neo. I biglietti sono già disponibili su wizzair.com e tramite l’app ufficiale di WIZZ, con tariffe a partire da 24,99 euro.

Grazie ai continui investimenti nell’aeroporto della capitale, Wizz Air ha già operato quest’anno oltre 29.000 voli da e per Fiumicino, trasportando più di 6,2 milioni di passeggeri (+4,6% rispetto all’anno scorso) con un tasso di completamento medio del 99,8%. Le performance operative continuano a migliorare, con un tasso di partenze in orario aumentato del 15,8%. Dall’inizio delle operazioni, Wizz Air ha accolto oltre 26,5 milioni di passeggeri da e per Roma e solo quest’anno la compagnia aerea offre più di 7,5 milioni di posti nella capitale italiana (+2,0% rispetto al 2024).

“Il lancio della nuova rotta Roma Fiumicino-Kosice è un nuovo importante tassello nella nostra strategia di crescita nella capitale e nel paese. L’Italia rimane il nostro mercato più grande per numero di passeggeri trasportati e Roma Fiumicino è il cuore di questo successo. Nella nostra base abbiamo un team di oltre 570 colleghi pronti a offrire ogni giorno ai viaggiatori un servizio eccellente e con i più alti standard di qualità”, ha detto Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air.

In totale, in tutta Italia, la compagnia aerea opera oltre 240 rotte in 32 Paesi con una flotta di 29 aeromobili Airbus A321neo, servendo 26 aeroporti nel Paese. Nel 2025, la compagnia aerea ha trasportato oltre 19,4 milioni di passeggeri (+8% rispetto allo stesso periodo del 2024), operando oltre 88 mila voli da e per il Paese con un tasso di completamento del 99,8%.

INFORMAZIONI SULLA ROTTA

ROTTA FREQUENZA TARIFFE A PARTIRE DA PRIMO VOLO
ROMA FIUMICINO – KOSICE Martedì e sabato 24,99 € 31 marzo 2026
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social