Wizz Air apre ai viaggi lungo raggio low cost con l’A321XLR
21 Maggio 2025, 10:40
Wizz Air annuncia la consegna del suo primo Airbus A321XLR, segnando una pietra miliare nella storia della compagnia in quanto primo vettore ultra low-cost (ULCC) al mondo a offrire voli intercontinentali a lungo raggio con questo nuovo aeromobile.
Quest’aereo all’avanguardia, l’evoluzione più recente della famiglia Airbus A320neo, amplia la portata dei jet a corridoio singolo a livelli mai raggiunti prima, consentendo a Wizz Air di offrire tariffe basse, maggiore comfort e operazioni ultra-efficienti su rotte superiori alle sei ore.
“Questo aeromobile – ha detto Owain Jones, Chief Corporate Officer di Wizz Air – è uno dei grandi risultati di una collaborazione vincente che dura da oltre vent’anni con il nostro partner chiave, Airbus, e segna una vera rivoluzione nel trasporto aereo: ci permette di offrire voli intercontinentali diretti a prezzi imbattibili, mantenendo il nostro impegno per l’efficienza e la riduzione delle emissioni. I nostri clienti potranno godere di cabine all’avanguardia, voli più silenziosi e del velivolo più efficiente in termini di consumo della sua categoria”.