Wizz Air celebra traguardo storico: 20 mln di pax a Fiumicino
28 Gennaio 2025, 13:09
Traguardo storico per Wizz Air a Fiumicino dove oggi è stato toccato il numero di 20 milioni di passeggeri. Per l’occasione, solo oggi i viaggiatori romani potranno usufruire di una speciale promozione con il 20% di sconto su voli selezionati da e per Roma Fiumicino, validi per il periodo compreso tra il 1° febbraio e l’11 aprile inclusi.
La celebrazione del ventimilionesimo passeggero è stata caratterizzata da una speciale cerimonia a Fiumicino, prima della partenza del volo per Vienna. Durante l’evento, i passeggeri del volo sono stati accolti con festeggiamenti dedicati, e il fortunato ventimilionesimo passeggero ha ricevuto un voucher premio.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo traguardo, che riflette la fiducia che i nostri passeggeri ripongono in noi e rappresenta il successo della nostra continua espansione in Italia. Roma Fiumicino è una delle nostre basi più grandi e, in un anno cruciale per Roma con il Giubileo, ci impegniamo a garantire servizi ancora più efficienti”, ha commentato Tamara Nikiforova, Senior Manager of Communications di Wizz Air.
“Il superamento della soglia 20 milioni di passeggeri transitati a Roma Fiumicino con Wizz Air è un traguardo che va oltre il dato in sé – ha dichiarato Claudio Faustini, Head of Route Development di Aeroporti di Roma – questo risultato infatti si inserisce in un contesto che ha visto il vettore avere un ruolo rilevante nell’ampliamento del network di Roma, grazie al lancio di molte nuove destinazioni sia di breve che di medio raggio oltre al rafforzamento di mercati precedentemente poco presidiati, offrendo così nuove opportunità per milioni di viaggiatori”.
Nel 2024, Wizz Air ha operato un totale di 300.000 voli, inclusi oltre 90.000 in Italia e più di 30.000 in partenza da Fiumicino. In questo aeroporto, la compagnia ha registrato una crescita del 38% rispetto al 2023, superando i 6,5 milioni di passeggeri. A livello nazionale, la compagnia ha registrato un aumento del 15%, raggiungendo oltre 18,5 milioni di passeggeri in Italia. Con quasi 90 destinazioni servite, Wizz Air ha rafforzato la propria posizione come protagonista nel mercato italiano, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Roma rappresenta la base più grande di Wizz Air in Italia, e la compagnia ha recentemente inaugurato un nuovo Training Center, situato nei pressi dell’aeroporto di Roma Fiumicino e operativo dal 1° ottobre 2024, per il suo personale di oltre 7.000 membri.
I viaggiatori romani costituiscono una parte significativa della clientela di Wizz Air. Tra le destinazioni più popolari ci sono Londra, Madrid, Barcellona, Parigi e Valencia. Inoltre, a partire dalla fine di marzo, Wizz Air introdurrà un nuovo collegamento da Roma a Bilbao e una connessione diretta esclusiva da Roma a Saragozza.
L’impatto occupazionale di Wizz Air è altrettanto significativo. A Roma, la compagnia ha creato oltre 600 posti di lavoro, rafforzando il suo ruolo di importante motore economico locale.