mercoledì, 20 Gennaio 2021

Wizz Air firma contratto con Geven per allestimento interno di 110 Airbus A321neo

Wizz Air ha firmato un accordo con l’azienda italiana GEVEN. La compagnia aerea ordinerà il nuovo modello di sedile Essenza, l’ultima creazione di GEVEN, per l’allestimento interno di 110 Airbus A321neo la cui consegna è prevista per gennaio 2019 e continuerà nel corso dei successivi cinque anni.

Sulla base del listino attuale, il valore del nuovo ordine presso GEVEN è di circa 44 milioni di euro, sebbene a Wizz Air sia stato garantito uno sconto per questo ordine che coinvolge 110 nuovi aeromobili.

Il nuovo accordo contribuirà a fornire maggiore comfort a tutti i passeggeri e avrà anche un impatto positivo sulle operazioni della compagnia aerea. Il ridotto peso dei sedili porterà a un minor consumo di carburante, che a sua volta si rifletterà in un minor impatto ambientale e contribuirà di conseguenza ad abbassare ulteriormente i costi delle operazioni di WIZZ.

Il modello Essenza ideato da GEVEN è caratterizzato dal gusto e dallo stile italiano e mette in evidenza le caratteristiche uniche del design interno degli aeromobili WIZZ. Il nuovo modello facilita l’accesso del passeggero con uno spazio per le ginocchia più ampio del 25% in media. I sedili, nel classico colore blu cobalto Wizz Air, avranno un rivestimento in pelle artificiale con trattamenti innovativi, saranno ergonomici e avranno lo schienale ultra sottile. Inoltre, queste linee sono sia gradevoli esteticamente sia funzionali, infatti, l’ampia seduta e la tasca porta riviste in basso garantiranno un maggiore comfort a bordo del nuovo aeromobile.

News Correlate