Un 2023 da record per Wizz Air con 60,3 milioni di passeggeri trasportati, quasi 30 rotte lanciate nel corso dell’anno e una crescita del traffico del 32% rispetto al 2022. Le sue emissioni medie di carbonio però sono diminuite del 6,8%, pari a 51,5 grammi per passeggero/km, “il miglior risultato mai registrato dalla compagnia aerea in un anno solare, che rafforza la sua leadership nella riduzione delle emissioni di CO2 tra le compagnie aeree concorrenti” si legge in una nota. I conti del terzo trimestre invece saranno all’esame del cda il 25 gennaio.
Nel 2023, Wizz Air ha aumentato la capacità del 20% e ha introdotto oltre 15 nuove rotte in Italia, operando da 26 aeroporti, tra cui 5 basi – Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia Marco Polo, Catania e Napoli. La compagnia ha operato oltre 80 mila voli da e per l’Italia, il 17% in più rispetto al 2022, migliorando le performance operative e riducendo il numero di voli cancellati del 25% rispetto allo scorso anno.
“L’Italia è uno dei mercati chiave della rete di Wizz Air e confermiamo il nostro impegno sul mercato con ulteriori investimenti e nuove rotte che verranno lanciate nel 2024” sottolinea Tamara Nikiforova, Corporate Communication Manager di Wizz Air ricordando che il prossimo anno il gruppo festeggia 20 anni di attività.