Wizz Air lancia 3 nuove rotte dall’Italia per la Romania
18 Giugno 2025, 10:50
Wizz Air lancia tre nuove rotte dall’Italia verso Suceava (SCV), nel nord-est della Romania. A partire da dicembre 2025, sarà possibile volare tutto l’anno a basso prezzo verso la città romena direttamente da Venezia (VCE), Bergamo (BGY) e Bologna (BLQ).
I voli da Bergamo a Suceava saranno operati quattro volte a settimana – il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica – con prima partenza il 15 dicembre 2025. Le tratte Venezia – Suceava e Bologna – Suceava prenderanno il via dal 16 dicembre 2025, entrambe con frequenza trisettimanale – il martedì, giovedì e sabato. Tutte le rotte saranno servite con moderni Airbus A321neo e i biglietti per tutti questi nuovi collegamenti sono già disponibili su wizzair.com e tramite l’app ufficiale WIZZ, con tariffe a partire da soli 14,99 euro.
Situata ai piedi dei Carpazi e immersa nel cuore della storica regione della Bucovina, Suceava è un vero gioiello per gli amanti della cultura e della natura. Antica capitale della Moldavia, la città vanta un patrimonio unico, tra cui il celebre Castello di Suceava, le chiese dipinte patrimonio UNESCO e una tradizione artigianale che affonda le radici nei secoli. La regione è anche una porta d’accesso ideale alle bellezze naturalistiche dei Monti Bucovini, con percorsi escursionistici, paesaggi incontaminati e una cucina locale genuina, fatta di sapori intensi e ospitalità calorosa.
Con l’avvio di queste nuove rotte, Wizz Air si conferma il principale vettore di connessione tra Italia e Romania, con 41 rotte all’attivo dal Bel Paese verso il territorio romeno, a cui si aggiungeranno dal prossimo dicembre questi 3 nuovi collegamenti.