venerdì, 29 Marzo 2024

Wizz Air lancia primo volo dall’Italia verso l’Arabia Saudita

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, ha inaugurato oggi il suo primo volo da Roma a Dammam. La nuova rotta ultra-low-cost darà un impulso alla fiorente industria del turismo sia in Italia che in Arabia Saudita, portando una nuova era di opportunità di viaggio accessibili, senza problemi e diretti a Dammam. La tratta sarà servita da voli a cadenza bisettimanale. I biglietti sono acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l’app mobile WIZZ , con tariffe a partire da 39,99 euro.
La nuova rotta è una delle 23 rotte verso l’Arabia Saudita annunciate di recente da Wizz Air, a conferma dell’impegno della compagnia a sostenere il settore turistico in crescita del Paese, portando oltre un milione di passeggeri nel Regno. La crescente presenza di Wizz Air è in linea con il programma Vision 2030, un obiettivo strategico e ambizioso per triplicare il traffico passeggeri in Arabia Saudita entro il 2030.
“Siamo entusiasti di iniziare la nostra prima rotta verso il Regno dell’Arabia Saudita. La nuova rotta a tariffe ridotte tra Roma e Dammam consentirà ai turisti e ai residenti in Italia e in Arabia Saudita di viaggiare direttamente da un punto all’altro a prezzi accessibili, rafforzando la connettività globale”, ha detto Robert Carey, Presidente di Wizz Air.
L’AD della Dammam Airports Company, Fahd bin Sulaiman Al-Harbi, ha dato il benvenuto a Wizz Air e all’inizio delle operazioni della compagnia aerea all’aeroporto internazionale King Fahd, sottolineando l’importanza di collegare il Regno con il continente europeo.
“Siamo contenti di dare il benvenuto a questa nuova rotta, frutto di una buona collaborazione con Wizz Air che sta espandendo il suo network da Roma in Medio Oriente. Si tratta di un’importante pietra miliare nello sviluppo della connettività tra l’Italia e l’Arabia Saudita, un mercato con un forte potenziale”, ha aggiunto Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma.

 

News Correlate