Wizz Air: più di 200 rotte dall’Italia per la Summer 20205
10 Aprile 2025, 12:52
Wizz Air annuncia il lancio della Summer Schedule 2025: oltre 200 rotte dall’Italia verso 80 destinazioni in 32 paesi, con un’offerta estiva mai vista prima di oltre 13 milioni di posti a basso costo.
Dalla base di Roma Fiumicino, saranno operati nuovi voli per Saragozza e Bilbao e, oltre a varie mete per vacanze al mare come le isole greche di Corfù, Mykonos, Skiathos, Santorini e Zante, Wizz Air opererà 14 collegamenti settimanali per Londra, Madrid e Barcellona. Inoltre, ci saranno 9 voli settimanali per Valencia e 7 voli sia per Malaga che per Siviglia. Concentrandosi sulle rotte verso l’Europa occidentale, Wizz Air opererà anche 7 voli settimanali per Lisbona, la capitale del Portogallo.
Da sottolineare invece a Milano Malpensa, i 12 collegamenti settimanali per Londra Gatwick, ma anche qui sono le connessioni con la Spagna quelle più numerose. Wizz Air da Milano aumenterà i collegamenti settimanali con Barcellona a 9, a 7 quelli con la capitale Madrid e a 5 quelli con le città di Malaga e Valencia. Inoltre, saranno offerti diversi collegamenti da Milano alle isole greche di Creta, Corfù, Mykonos, Skiathos, Santorini e Zante.
Annunciate come una grande novità alla fine del 2024, le rotte Venezia-Barcellona e Venezia-Madrid rappresentano due dei collegamenti più importanti per i passeggeri del nord-est che desiderano raggiungere la Spagna. Presso la base di Venezia – Aeroporto Marco Polo, oltre alle numerose destinazioni accessibili grazie alla compagnia, la frequenza dei voli sia per la capitale spagnola che per la città di Gaudí verrà aumentata a 7 volte a settimana.